Come scegliere la bistecca migliore da comprare al supermercato, per potere andare a colpo sicuro e non sbagliare mai acquisto.

La bistecca migliore da comprare al supermercato? Non è difficile da scegliere, se si seguono alcuni semplici consigli che ci porteranno a non sbagliare. Certo, sarebbe meglio recarsi in macelleria per andare in colpo sicuro. Lì l’esborso sarà probabilmente notevole, ma con la garanzia di avere assicurata una esperienza gastronomica coi fiocchi. Ma l’acquisto al supermercato se non altro garantisce una spesa più contenuta.

La bistecca migliore da comprare al supermercato e come sceglierla
Una bella bistecca cotta (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E poi sapere quale sia la bistecca migliore da comprare al supermercato è una cosa che potrebbe tornare utilissima nel caso in cui ci sia bisogno di preparare un secondo piatto un po’ più speciale del solito, ad un prezzo decisamente più basso. Ci sono diversi fattori da prendere in disamina e che ci assicureranno il miglior risultato possibile.

La bistecca migliore da comprare al supermercato, come sceglierla

La bistecca migliore da comprare al supermercato e come sceglierla
Della carne al supermercato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Tra la fiorentina, il filetto e tagli di altro tipo non mancano le possibilità tra le quali potere scegliere. Come prima cosa controlliamo sempre la data che indica il giorno del confezionamento. Più è recente e meglio è, perché la carne sarà più fresca. Per quanto riguarda la carne rossa il suo colore deve presentarsi come rossa il più possibile, con una tonalità molto viva.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fallisce catena di supermercati, in centinaia perdono il lavoro

Sarà cruda e molto fresca. Se c’è il grasso tanto meglio, poi potremo eliminarlo noi prima della cottura od anche dopo. Ad ogni modo durante la fase di cottura tenderà a sciogliersi ed anche questo avrà il suo contributo nel fornire un sapore molto gradevole. Ma il grasso dovrà essere bianco e non troppo molle, ma compatto. Anche la consistenza dovrà essere compatta anche se non dura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cenare al ristorante? Solo se prenoti per minimo 5mila euro

Le cose che bisogna notare per non sbagliare nell’acquisto della carne

La bistecca migliore da comprare al supermercato e come sceglierla
Una fetta di carne (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Panini a vita se cambi il tuo nome, migliaia di persone hanno accettato

Ma è comunque relativamente semplice capire quando la carne non è perfetta. Bisogna analizzarne il colore, la consistenza e talvolta anche l’odore, nonostante il confezionamento. Indicazioni diverse da quelle date, per quanto riguarda il colore, ci dovranno fare recedere dall’acquistare quella carne.