Qual è la vasta gamma di scelta per la frutta da mangiare in autunno, allo scopo di ottenere enormi benefici per la salute, a qualsiasi età.ù

Frutta da mangiare in autunno che cosa scegliere
Una donna in forma (Foto Canva) – Ricettasprint.it

La frutta da mangiare in autunno, di quale si tratta? Ogni stagione ha le sue attrattive a tavola ed i prodotti della terra non fanno eccezione. C’è tanta roba che va considerata e portata in tavola oppure da tenere presente per colazione, spuntino o merenda. E le tante varietà esistenti faranno al caso di tutti, anche di chi è affetto da delle patologie. In tanti casi la frutta da mangiare in autunno aiuta ad esempio contro il colesterolo ed il diabete.

Ed in generale mangiare i prodotti della terra è un qualcosa di consigliato anche per perdere peso. Bisogna attenersi a certe regole in relazione ad esempio alla quantità delle dosi ed alla frequenza. L’autunno è anche un momento particolare dell’anno, che ci dà tante cose buone e che piacciono a tutti. Che cosa possiamo mettere sotto ai denti?

Frutta da mangiare in autunno, che cosa possiamo scegliere

Frutta da mangiare in autunno che cosa scegliere
Della frutta da mangiare in autunno (Foto Canva) – Ricettasprint.it

Ci sono le mele, di tante varietà, l’uva, che è bianca, nera o rossa (ma bisogna andarci piano perché è particolarmente zuccherina), le pere, i kiwi. Ed in generale ecco una lista esauriente delle cose da potere mettere nel nostro carrello o da cogliere dall’albero. Fichi, banane, melagrane, mirtilli, pistacchi, giuggiole, datteri, cachi, limoni, castagne, cedri, clementine, mandarini, arance ed avocado. Ed anche noci e nocciole.

Sono tutti ricchi di antiossidanti, di fibre, di vitamine e di minerali. E proprio grazie specialmente alle fibre la frutta sarà in grado di contrastare il verificarsi dei picchi glicemici nel sangue. Per una cosa ottima allo scopo di potere contenere il sorgere od il peggiorare del diabete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso

La frutta può essere mangiata sia come spuntino di metà mattinata che come merenda alla metà del pomeriggio. Oppure possiamo mettere un frutto fresco di stagione in uno yogurt bianco magro, per una buona colazione sana e nutriente.