La mia deliziosa torta al cioccolato me la chiedono sempre tutti, perché oltre a essere buona la preparo senza zucchero e uova… insomma, un vero e proprio trionfo alla leggerezza e alla bontà.

Le mie amiche sanno benissimo che sono sempre a dieta, motivo per cui mi metto alla ricerca di ricette che posso realizzare in modo furbo così da concedermi un dolce, ma rimanendo fedele al percorso alimentare che hi deciso di seguire per rimettermi in forma.

Al tempo stesso, poi, ho trovato la ricetta di questa torta al cioccolato buona e super soffice ma ho eliminato dalla lista degli ingredienti sua lo zucchero che le uova, così da renderla leggera e con meno calorie. Una ricetta che ti consiglio di provare vivamente.

Ricetta della torta al cioccolato a modo mio, ma senza uova e zucchero

La ricetta che ti sto per suggerire, dunque, va benissimo per ogni tipo di occasione, da servire come merenda oppure come colazione per cominciare al meglio la giornata. La selezione degli ingredienti ci permetterà di ottenere un dolce leggerissimo, ma al tempo stesso anche buono da servire. Il tutto, ovviamente, non finisce di certo qui perché questa torta è talmente buono che nessuno si accorgerà dell’assenza dello zucchero. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:

300 grammi di farina, 

100 grammi di di cioccolato in polvere, 

300 ml di latte, 

120 grammi di miele, 

100 ml di olio di semi,

una bustina di lievito in polvere. 

Ecco come si prepara la mia torta super deliziosa e leggerissima

Cominciamo la preparazione della nostra torta versando il latte in una ciotola, aggiungiamo il miele e l’olio così da montare gli ingredienti insieme, usiamo fin sa subito lo sbattitore elettrico e passiamo, poi, allo step successivo.

Nella ciotola in questione versiamo poco alla volta e ben setacciata con un colino a maglie strette e lo stesso facciamo sia con il cioccolato che con il lievito in polvere. Dobbiamo ottenere un impasto super cremoso per poi passare alla cottura.

LEGGI ANCHE -> Un pranzetto facile facile e con i fiocchi, mi sono serviti sono broccoli e pancetta

Trasferiamo l’impasto in una teglia rotonda con il bordo che si possa staccare, la quale va oliata con olio d’oliva e infarinata. Adesso, quindi, non ci resta che far cucinare la torta in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti e il dolce è presto pronto da servire… provateci subito anche voi!

LEGGI ANCHE -> Dieta con digiuno intermittente, un vero attentato al nostro corpo: così rischi di morire

LEGGI ANCHE -> Non commettere questo grave errore durante la dieta, non ti farà dimagrire di certo