Torta paradiso all’arancia: la variante fruttata in formato maxi delle merendine kinder che amiamo tutti, ogni volta se la litigano tutta.
La torta paradiso all’arancia è la variante fruttata in formato maxi delle merendine Kinder che amiamo tutti, ogni volta che la porto a tavola, si litigano fino all’ultimo pezzetto. Con la sua consistenza soffice e leggera, il suo aroma inconfondibile di arancia e la farcia di panna e mascarpone, questa torta è davvero un capolavoro della pasticceria.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Innanzitutto l’arancia, che da alla torta un gusto fresco e frizzante. La farcia di panna e mascarpone aggiunge una nota cremosa e golosa che si sposa alla perfezione con il sapore dell’arancia. Per rendere ancora più golosa questa torta, si potrebbe aggiungere una spolverata di cioccolato fondente grattugiato o qualche pezzetto di cioccolato all’interno della farcia.
Insomma, questa torta paradiso all’arancia è perfetta per ogni occasione speciale o semplicemente per coccolarsi un po’ durante una merenda golosa. Non vedrai l’ora di prepararla di nuovo e far felici tutti con il suo gusto unico e irresistibile. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
180 g di farina 00
170 g di fecola di patate
Per la farcia
500 ml di panna per dolci
Per preparare la torta, inizia montando le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi l’acqua, il latte e l’olio e mescola bene. Aggiungi la scorza grattugiata e il succo di arancia e mescola nuovamente.
Leggi anche: Questa torta morbida la mangio tutti i giorni a colazione e ha meno 100 kcal a fetta, addio chili di troppo!
Setaccia la farina, la fecola di patate, la vanillina e il lievito e aggiungili al composto liquido. Mescola delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa l’impasto in una teglia rotonda da 24 cm di diametro, precedentemente imburrata e infarinata, e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti.
Leggi anche: Con delle pere vecchiotte ho preparato una torta con 0 uova, 0 latte e 0 zucchero, a prova di dieta
Nel frattempo, prepara la farcia montando la panna con il miele e il mascarpone fino ad ottenere una crema soda e omogenea. Aggiungi la scorza grattugiata di arancia e mescola delicatamente. Una volta cotta la torta, lasciala raffreddare completamente prima di tagliarla a metà e farcirla con la crema di panna e mascarpone. Decorala a piacere con fettine di arancia e cioccolato grattugiato ma soprattutto l’immancabile zucchero a velo. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…