La+minestra+post+weekend+dimagrante+e+liberatoria%2C+due+piatti+e+domani+hai+l%26%238217%3Bintestino+vuoto
ricettasprint
/la-minestra-post-weekend-dimagrante-e-liberatoria-due-piatti-e-domani-hai-lintestino-vuoto/amp/
News

La minestra post weekend dimagrante e liberatoria, due piatti e domani hai l’intestino vuoto

Come preparare una minestra detox gustosa e che al tempo stesso ti sgonfia e ti libera l’intestino. Sarà il tuo appuntamento fisso di ogni inizio di settimana.

L’inizio della settimana segna per molti, anche solo periodicamente, la volontà di mangiare in maniera più morigerata può prendere il sopravvento. Nel weekend si mangia spesso pure più del dovuto, perché si approfitta di qualche giorno di libertà per stare più liberi anche a tavola. Poi arriva il momento della resa dei conti: ed allora bisogna cercare di sgonfiare la pancia e scaricare le tossine che possono essersi accumulate nell’organismo.

La minestra post weekend dimagrante e liberatoria, due piatti e domani hai l’intestino vuoto – ricettasprint.it

Una buona minestra disintossicante è proprio quel che ci vuole, con un passato di verdure che ti potrà rigenerare in qualsiasi stagione. Puoi personalizzarlo come vuoi e metterci all’interno tutti gli ingredienti naturali che vuoi. Sedano, finocchi, cipolla, zucchine, carote, che ti danno fibre, vitamine, proteine, antiossidanti e sali minerali, oltre a riempirti con soddisfazione lo stomaco con zero calorie.

Minestra dimagrante, come si prepara

Questa buona e sostanziosa minestra ti sgonfierà con soddisfazione. Proprio il finocchio sciacqua l’intestino, ti depura e ti libera, migliorando al massimo la digestione. Lo stesso fanno altre verdure che potresti inserire nella preparazione di questa minestra. La ricetta base, che puoi perfettamente personalizzare secondo le tue esigenze ed i tuoi gusti, è la seguente:

Minestra dimagrante, come si prepara – ricettasprint.it

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti

Dose per 4 persone

Ingredienti

  • 400 g finocchi;
  • 100 g scarola;
  • 100 g spinaci;
  • 350 g zucchine;
  • 50 g sedano;
  • 150 g foglie di ortica;
  • 1 cipolla;
  • q.b. sale;
  • un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”

Preparazione della minestra detox

Come prima cosa bisogna pulire tutte le verdure e gli ortaggi scelti. Il finocchio va liberato delle sue foglie esterne più dure, se rovinate. Altrimenti possono essere consumate con il finocchio cotto, visto che sono perfettamente commestibili. Riduci tutto in pezzi e poi pulisci la scarola e gli spinaci in acqua fredda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona

Pure le zucchine vanno pulite, assieme al sedano, ed entrambi vanno tagliati a pezzi. Tutte quante le verdure vanno poste all’interno di una pentola con i bordi alti e ricolma di acqua, da far bollire per una quarantina di minuti.

Preparazione della minestra detox – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web

Al termine aggiusta di sale, scola le verdure e frullale, arricchendo con un filo di olio extravergine di oliva e crudo. Fatto questo, puoi gustare la tua bella e buona, sana e nutriente minestra detox in verde. Che puoi anche conservare fino ai tre giorni successivi in frigorifero.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mica le solite salsine che sembrano comprate al supermercato, il condimento per la pasta te lo do io ed ha tutto il sapore dell’estate

Da quando ho scoperto questa ricetta, ci faccio di tutto: pure la pasta fredda e…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Zero fritto, zero puzza, zero sensi di colpa: con queste polpette di zucchine al forno svolto la cena senza nemmeno sudare

Polpette di zucchine al forno: Zero fritto, zero puzza, zero sensi di colpa: con queste…

35 minuti ago
  • Finger Food

Queste frittelle sono il top per l’aperitivo le preparo il soli 15 minuti

Nel corso degli anni ho avuto modo di preparare numerose ricette di frittelle, ma queste,…

1 ora ago
  • Dolci

Dolci al cioccolato che non prevedono cottura, salvi il dessert e tu non ti stressi, che figata!

Ecco le ricette di dolci al cioccolato senza cottura che abbiamo selezionato per te ,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Zucchine ripiena alla maniera di zia Roberta: ogni volta che le preparo stendo tutti, ma alla fine se non ne faccio almeno due teglie restano delusi

Preparati a farne in quantità industriale, perché queste zucchine ripiene creano dipendenza e costano pochissimo…

2 ore ago
  • Finger Food

Mangiamo crocchette fino a scoppiare: non solo patate, con pancetta e mozzarella diventano micidiali, a casa mia non chiedono altro

Crocchette di patate e pancetta: a casa mia non chiedono altro così buone che sono…

3 ore ago