La simpatica food blogger Benedetta Rossi ha fatto una nuova incredibile scoperta che certamente tornerà molto utile a tutti coloro che la seguono: è successo anche a lei!

Benedetta Rossi è sempre lì a sperimentare nuove ricette e tutorial alla portata di tutti per arricchire ancora di più il bagaglio culinario dei suoi milioni di followers.

La nuova incredibile scoperta di Benedetta Rossi ricettasprint

Tra un esperimento e l’altro non manca di aggiornare sul suo stato di salute, i progressi per il recupero della mobilità dopo l’intervento alla schiena e soprattutto sui suoi progetti lavorativi che non smettono mai di stupire.

Quello che ha fatto Benedetta è veramente utile, anche se non tutto è andato come previsto

La conduttrice più amata del web sta facendo il conto alla rovescia: a breve inizierà ad andare in onda la nuova serie animata che la vede protagonista insieme al marito Marco ed il cagnolino Cloud. Un altro dei traguardi collezionati dalla cuoca marchigiana che va ad affiancarsi ai tanti altri accumulati nel corso della sua incredibile carriera. Una ultima favolosa trovata della Rossi riguarda ancora una volta la cucina ed una ricetta veramente classica che di per sé non avrebbe nulla di straordinario. Se non fosse per il modo in cui l’ha preparata, decisamente diverso dal solito. Un esperimento che la conduttrice di Fatto in Casa per Voi ha voluto fare a beneficio dei tantissimi fan e che certamente come lei dice ha sbloccato tantissimi ricordi.

Lo testimoniano i messaggi ed i commenti alla storia che ha condiviso e nel corso della quale si è destreggiata ai fornelli assolutamente in diretta. Mettendo a frutto la sua conoscenza in cucina, Benedetta ha tirato fuori una pentola che moltissimi della vecchia generazione conoscono, dal momento che era di uso comune in cucina. Specialmente le nostre nonne ricorderanno, nel corso della propria infanzia, questa pentola dalla forma particolare e veramente molto utile. In particolar modo a chi magari non aveva un forno, consentendo di cucinare comunque diverse pietanze usando il comune fornello o anche il fuoco. Rispolverando questa pentola la Rossi ha mostrato come sia possibile sfruttare ciò che si ha semplicemente usando al meglio gli strumenti che la cucina offre.

La scoperta incredibile di Benedetta si può adattare ad ogni esigenza, lo dimostra lei in diretta

Chissà quanti lo hanno nel mobile in cucina oppure in ripostiglio, senza sapere effettivamente a che cosa serva o come utilizzarlo. Sembrerebbe infatti soltanto una grande pentola con un buco, in realtà è un validissimo aiuto per cuocere qualsiasi cosa. Perfino il classico ciambellone della nonna, ma senza usare il forno: sembra impossibile, ma è proprio così. Si tratta di quello che tutti chiamano fornetto Versilia e di tanti ignorano addirittura l’esistenza, pur essendo utilissimo.

Come ha dimostrato la nostra Benedetta infatti, si può impiegare per cuocere sul fornello qualsiasi cosa, mostrando in diretta il risultato. Altissimo e sofficissimo, misura addirittura lo spessore che è di ben nove centimetri praticamente una chiffon cake! Benedetta poi si è spinta oltre e per venire in aiuto ai suoi followers ha provato la cottura sul fornello ad induzione. Le piace sperimentare per loro, anche se può accadere qualche imprevisto. Nessuno infatti avrebbe mai potuto immaginare che la Rossi potesse bruciare qualcosa, eppure è accaduto.

E’ il bello della diretta, come si suol dire, ma Benedetta non si perde d’animo e suggerisce, oltre la ricetta del ciambellone, anche come ovviare all’inconveniente. “Se vi viene un po’ bruciato al centro o in superficie, basta eliminare con delicatezza tagliando via con un coltello, la parte bruciata” riferisce la conduttrice. Non si spreca mai niente con Super Benny!

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.