CONDIVIDI
La prova del cuoco
La prova del Cuoco

Anche questa prima settimana del nuovo anno La Prova del Cuoco riserva tante sorprese per i suoi affezionati. Lo storico cooking show della Rai che vede al comando la bella Elisa Isoardi, con uno stile rivoluzionato rispetto alle precedenti edizioni, vedrà nei prossimi giorni diversi ospiti eccellenti. Partiamo innanzitutto con il rivelare i nomi dei giudici che si troveranno a sindacare sulle sfide culinarie. La giuria tecnica è formata dallo chef stellato Errico Recanati, l’esperta gastronomica Paola Gula e la giornalista del Tg1 Francesca Grimaldi, giurata per un giorno.

La Prova del Cuoco, tutte le anticipazioni di oggi

La puntata inizierà parlando di polenta con la consueta ricetta presentata dalla simpatica chef mantovana Clara Zani, che preparerà una originale polenta bianca con sarde e cipolle rosse. A seguire il gastronomo Giustino Catalano svelerà tutte le curiosità e le proprietà di questo alimento dalle origini antiche e sempre apprezzato.

A mezzogiorno, ospiti del “Duello all’italiana” ci sarà lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli che sfiderà lo chef Marco Rossi da Bergamo nella rivisitazione di un dolce delizioso, tipico della tradizione campana: la torta di babà.

E’ ora di un favoloso piatto di gnocchi di patate con cozze e polvere di capperi, protagonisti della rubrica “Piatto d’Autore”, con lo chef palermitano Natale Giunta. Il collega di Grosseto Emilio Signori invece delizierà il pubblico con un piatto a base di carne: rollè di coniglio con spinaci e frittata.

I concorrenti Rita Dassa da Torino e Anna Maria Fanelli da Bari si sfideranno oggi nella seconda manche. Le protagoniste saranno affiancate dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Emanuele Vallini da Livorno. Infine come sempre, il borsino di Mister Prezzo Claudio Guerrini, oggi in collegamento dal mercato coperto di Trieste.