La Prova del Cuoco, lascia anche lo chef Matranga
La Prova del Cuoco, lascia anche lo chef Matranga

Lo chef siciliano Andrea Matranga allunga la lista degli ex ospiti fissi de La Prova del Cuoco esclusi dal cooking show. A differenza di altri perĂ², lui è stato richiamato dalla produzione: “Dopo una puntata non mi hanno piĂ¹ cercato. Non faccio polemiche, ho fatto una scelta” ha specificato il cuoco. Chiusa l’esperienza alla Rai, Andrea sbarcherĂ  su Telenorba per prendere parte al programma “Anna e i suoi fornelli” condotto da Anna Falchi. In una intervista al sito Fanpage, Matranga ha dichiarato che si è trattato di una fine consensuale, nel senso che dopo la puntata del 4 ottobre non ha piĂ¹ avuto alcuna notizia. Così ha deciso di cogliere al volo l’opportunitĂ  offertagli dalla rete pugliese ed intraprendere questo nuovo percorso televisivo. “Anna mi aiuterĂ  nella realizzazione dei menĂ¹ a tema: due piatti per ogni puntata. Oltre ad apprendere tecniche e procedimenti di ricette belle e buone, ci sarĂ  da divertirsi” anticipa lo chef.

La Prova del Cuoco, lascia anche lo chef Matranga: “Non so cosa sia accaduto”

Anche se si tratta di una rete che ha una risonanza certamente inferiore alla Rai, puĂ² vantare perĂ² delle collaborazioni importanti a partire dal direttore Antonio Azzalini, ex responsabile dell’intrattenimento di Raiuno. Tra i conduttori figurano Michele Cucuzza e la giĂ  citata Anna Falchi, nonchè numerosi autori provenienti da Mediaset e Rai.

“La puntata in cui sono stato ospite è andata parecchio bene. Sono entrato anche con unmazzo di fiori per fare ad Elisa Isoardi un omaggio dopo otto anni in cui non ci eravamo visti, quindi abbiamo fatto un po’ di show televisivo. Lei ha accolto con piacere la cosa” ha raccontato Matranga. Specificando quindi che non ci sono stati problemi di alcun tipo, nè polemiche in merito alla sua esclusione o problemi con la produzione. Considerando che gli chef partecipano al programma una volta ogni due settimane circa, non è escluso che avrebbero potuto richiamare lo chef successivamente. Una possibilitĂ  ormai preclusa completamente: “Ho scelto consapevolmente che avrei perso ogni possibilitĂ  di essere chiamato per ulteriori puntate perchĂ© nessuno mi ha detto che ero stato fatto fuori. E’ stata una scelta ponderata, voluta e, alla luce dei risvolti, ne sono piĂ¹ convinto di prima” sottolinea Matranga. Un’altra pedina persa per La Prova del Cuoco, dopo numerosi addii.