Elisa Isoardi annuncia un grave lutto
La Prova del Cuoco, la Rai taglia ed impone un conduttore

Da quando “La Prova del Cuoco” è rimasto orfano di Antonella Clerici, il pubblico è stato senza dubbio abituato ad assorbire continue novità. Certamente la prima e fondamentale è stato il passaggio del testimone a Elisa Isoardi, la quale ha dovuto faticare non poco per non far rimpiangere le precedenti edizioni.

Fin dalla prima puntata infatti si sono succeduti conduttori, inviati (ricordiamo Andrea Lo Cicero a Ivan Bacchi) e pseudo veline nel periodo natalizio. Stravolgendo in tutto o in parte lo stile originale a cui i telespettatori erano tanto affezionati.

Elisa Isoardi spiega: “La Rai mi ha ordinato di cambiare”

“Avevamo avuto un mandato dai capi appena siamo partiti: “Discontinuità”. Molto più di una semplice parola d’ordine. Ma solo dando continuità si potevano apportare le modifiche che ci richiedevano: quando lo abbiamo capito, abbiamo fatto una virata, tornando al format iniziale per introdurre piano piano piccoli cambiamenti” ha affermato la conduttrice in una recente intervista al settimanale Oggi.

Come sempre l’audience fa da padrona e i risultati sono arrivati, anche se non hanno soddisfatto del tutto le aspettative. Forse per questo motivo Elisa si è privata delle vacanze, facendo la spola tra località marittime e gli studi di Viale Mazzini. Pubblicando continuamente scatti che la ritraggono tra appunti e note, impegnata a lavorare alla nuova edizione del programma, la Isoardi ha lasciato già trapelare qualche indizio. Uno su tutti il libro de “La Prova del Cuoco” a cui si sta dedicando e in cui racconterà aneddoti e ricette del suo primo anno alla conduzione.

Il resto lo ha fatto essenzialmente il gossip: voci di corridoio annunciavano infatti un clamoroso taglio alla durata del cooking show. La situazione pare abbia causato alcune incomprensioni tra la Isoardi e Monica Setta, rea appunto di aver involontariamente sottratto spazio alla collega. Elisa infatti non avrebbe affatto gradito questa intromissione e ciò sarebbe testimoniato anche dal suo silenzio, rotto soltanto da una richiesta di chiarimento pubblica della Setta. Quest’ultima infatti ha commentato uno scatto della conduttrice, invitandola ad incontrarsi per le opportune precisazioni.

LEGGI ANCHE -> La Prova del Cuoco, lite tra Isoardi e Setta? Lei chiede chiarimenti sui social

La Prova del Cuoco, la Rai taglia ed impone un conduttore

Insomma Elisa non trova pace e nonostante si stia impegnando a fondo per trarre il meglio dal programma, i dirigenti Rai non sembrano darle grande fiducia. Prima il taglio alla trasmissione, ora l’imposizione di un nuovo conduttore che dovrà affiancarla. Qualche indizio, per i telespettatori più furbi, c’era già stato nel corso delle ultime puntate del cooking show.

La sua presenza era diventata quasi fissa e ciò aveva non poco insospettito il pubblico: ora sembra giunta la conferma definitiva. Il nuovo compagno di avventura di Elisa sarà Claudio Lippi, veterano della televisione italiana e protagonista di un sentimentale saluto alla collega nel corso della chiusura de “La Prova del Cuoco”. Bisognerà capire ora quale sarà poi concretamente l’incidenza della sua presenza nella conduzione della trasmissione.

Claudio Lippi affiancherà Elisa nella nuova edizione

Se avrà un ruolo soltanto marginale, di accompagnamento oppure più intenso, di supporto. Un ennesimo esperimento che servirà certamente ai vertici Rai a comprendere quale potrà essere il futuro del cooking show tra i più famosi ed ora tristemente in declino.

Domani ci sarà finalmente la presentazione del nuovo palinsesto: si avrà quindi la definitva conferma di quanto vociferato finora e probabilmente si saprà anche che fine farà Antonella Clerici.

LEGGI ANCHE -> Lite sull’ddio della Clerici: intervengono colleghi e agente

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore