L’argomento cucina per la famiglia reale dei Windsor è molto importante, essendo tutti appassionati di cibo, eppure nessuno di loro può mangiare la pasta e la motivazione sembra essere assurda.

In questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere i membri della famiglia Windsor protagonisti dei media per varie motivazioni familiari e politiche. In queste ore, però, a catturare l’attenzione dei media troviamo un qualcosa che li riguarda la royal da molto vicino circa, appunto, le loro abitudini alimentari.

Regina Elisabetta no alla pasta - RicettaSprint
Regina Elisabetta no alla pasta – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto da alcune persone vicino alla corte, sembrerebbe che i Windsor per quanto appassionati di cibo abbiano, appunto, il divieto assoluto di mangiare pasta.

Il protocollo reale e alimentazione

Impossibile ma vero, il protocollo reale della famiglia dei Windsor condiziona e prevede il comportamento che ogni membro, compresa la Regina Elisabetta, deve mettere in atto in ogni situazione che si trovi a Buckingham Palace, ad un evento pubblico e all’estero.

Questa lunga serie di regole, dunque, incide significativamente anche sulla loro alimentazione quotidiana soprattutto quando non si trovano a Londra a Buckingham Palace. I reali, quindi, devono sempre e comunque prestare molta attenzione a ciò che mangiano e, in particolar modo, evitare la pasta soprattutto quando si trovano all’estero.

Regina Elisabetta no alla pasta - RicettaSprint
Regina Elisabetta no alla pasta – RicettaSprint

Perché i Windsor non possono mangiare la pasta?

La risposta a questa domanda potrebbe lasciarvi senza parole, ma è giusto spiegare che i Windsor, soprattutto durante gli eventi pubblici e i viaggi all’estero, non possono mangiare numerosi alimenti al fine di evitare antipatici imprevisti di percorso, o che il loro alito si presenti sgradevole.

La pasta, dunque, rientra nella black list prevista dal protocollo reale. Questo tipo di alimento, spesso condito da sughi, ecc… potrebbe generare una serie di eventi spiacevoli, come macchie sui vestiti e non solo, dato che spesso è fonte anche di eventuali malesseri che potrebbero compromettere l’evento a cui i membri della Royal, Regina Elisabetta compresa, prendo parte soprattutto fuori l’Inghilterra e che potrebbero ritardare un ritorno nella nazione e/o rimandare eventuali impegni previsti in agenda.

Regina Elisabetta no alla pasta - RicettaSprint
Regina Elisabetta no alla pasta – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.