La torta quattro tazze è una preparazione veramente semplice ed invitante, non necessita di bilancia per essere realizzata, bastano solo 5 minuti ed è fatta senza uova, olio e burro. Insomma il dessert perfetto!

Se hai voglia di fare un dolce, ma ti scoraggia il pensiero di doverti destreggiare tra ciotole e recipienti vari, puoi tirare un sospiro di sollievo.

torta quattro tazze pronta in 5 minuti senza burro olio e uova ricettasprint

Con questa ricetta sporcherai pochissimo, è super facile ed alla portata di tutti e ti riserverà una grande sorpresa perché non hai avrai mai ottenuto una torta favolosa con così poco sforzo.

Il dessert dei tuoi sogni è qui: leggero, goloso e velocissimo. Pronto in 5 minuti, una nuvola di pura bontà

Non ti basterà assaggiarlo, una fetta tira l’altra e certamente attira golosità. Perché pur essendo già straordinario gustato così nella sua versione originale in semplicità, risulta favoloso anche farcito con creme spalmabili e confetture. Provare per credere!

Ingredienti

Una tazza di farina 00
Una tazza di fecola di patate
Una tazza di zucchero semolato
Una tazza di latte
Una bustina di lievito in polvere per dolci
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta quattro tazze alta e soffice

Per realizzare questo dolce iniziate prendendo una ciotola capiente versando tutti gli ingredienti secchi ovvero la farina, la fecola di patate, lo zucchero ed il lievito in polvere per dolci. Versate il latte in un pentolino e scaldatelo appena: dovrà essere solo leggermente tiepido. Scioglietevi dentro il cucchiaino di estratto di vaniglia mescolando molto bene.

Iniziate ad aggiungere il latte a filo agli ingredienti secchi amalgamando con una frusta velocemente in modo da evitare la formazione di grumi. A questo punto accendete il forno a 180 gradi, poi imburrate ed infarinate bene uno stampo a cerniera del diametro di circa 20 centimetri e versate l’impasto.

Trasferite in forno e cuocete per circa mezz’ora, finché risulterà gonfia e dorata. Fate la classica prova stecchino per verificare la cottura, poi procedete a sformare il dolce con delicatezza dopo che si sarà raffreddato completamente e spolverizzatelo con lo zucchero a velo per guarnirlo. Assaporatelo in tutta la sua delicata e profumata golosità!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.