L’ananas sulla pizza e l’incubo di tutti gli italiani, hanno fatto questa scoperta incredibile all’estero soprattutto in America si tratta di una ricetta molto diffusa ma che rappresenta un vero e proprio nemico per la tradizione.

Durante gli ultimi anni si è diffusa la moda di reinventare la classica ricetta della margherita inserendo dell’ananas come condimento.

Pizza con ananas non si fa - RicettaSprint
Pizza con ananas non si fa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan | Compleanno extra lusso per Lilibet Diana | La torta è un pugno allo stomaco 

Immagini che inevitabilmente hanno innescato la polemica in tutto il mondo da parte degli estimatori della pizza, e anche da volti noti nel settore. Insomma un vera e propria crociata avviata sui social network e anche in campo mediatico nel tentativo di far capire che questo tipo di frutto, per quanto sia buono, non può essere accoppiato con una pizza.

La dovete smettere di mettere l’ananas sulla pizza!

Non si tratta di un semplice invito ma quanto di un vero e proprio urlo disperato da tutti gli estimatori della pizza, nonostante questa variante della ricetta sia stato in grado di conquistare numerose persone in tutto il mondo che hanno gradito l’abbinamento.

Infatti recentemente è stato affrontato questo tema molto delicato da numerosi portali, chef ed esperti pizzaioli hanno definito perché mettere l‘ananas sulla pizza rappresenta un grave errore che tutti dovremmo smettere di compiere… e non è solo perché la pizza sull’ananas crea non pochi dubbi ma per il semplice fatto che tale frutta può essere abbinata alla pizza.

LEGGI ANCHE -> Wanda Nara fuori da MasterChef? L’indizio non lascia margine di errore

Perché non possiamo mettere l’ananas sulla pizza

Ebbene sì, dopo aver diffuso in tutto il mondo l’ananas con la pizza… è giunto il momento di chiarire perché l’ananas non può essere utilizzata come ingrediente per una ricetta come questa.

Non si tratta semplicemente di una variante della ricetta rivisitata in chiave moderna, bensì di un errore considerevole che può essere tranquillamente evitato. Infatti, secondo quanto sostenuto da Matteo Ferroni nel suo portale, l‘ananas non deve essere utilizzata per guarnire una pizza in quanto contraddittoria alle regole basiche della cultura italiana e non solo. Questo frutto, avendo una base acida, viene spesso utilizzata nella realizzazione di dolci motivo per cui vai intaccare la base della nostra pizza.

Quindi per quanto abbiamo imparato ad accettare l’ananas sulla pizza, quindi, accogliere forse con un troppo entusiasmo questa variante nella tradizione resta sempre e comunque un grande errore inserirla.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramasy furibondo | Non lo vedremo più | Ritiro dalle scene immediato