Sei ancora in tempo per arricchire il menù delle feste, inseriti anche questa ricetta a base di broccoli, va subito a ruba e ti permetterà di lasciare tutti senza parole.
Ebbene sì, per questa ricetta vale davvero la pena stravolgere i tuoi piani in vista del Natale, io la servo sempre come antipasto che fa da aprifila per il pranzo del 25 dicembre.
Si tratta di una ricetta davvero pratica e veloce che possiamo realizzare facilmente, i protagonisti indiscussi della scena saranno pochi ingredienti e prevalentemente i broccoli che ti permetteranno di allestire un piatto strepitoso sotto ogni punto di vista.
Ricetta della torta salata a base di broccoli: questa non te la puoi proprio perdere!
A Natale di consiglio di servire in tavola questa torta salata facile da preparare e con la quale cogliere tutti di sorpresa in men che non si dica, insomma, una di quelle opere d’arte culinarie uniche e rare sotto ogni punto di vista. Il tutto non finisce di certo qui, perché per la preparazione di questa torta salata ci serviranno solo questi ingredienti:
300 grammi di broccoli (surgelati),
4 uova,
un rotolo di pasta sfoglia,
sale,
olio,
2 cucchiai di formaggio grattugiato,
un cucchiaio di farina.
Prepariamo insieme il perfetto antipasto di Natale
Cominciamo la preparazione della nostra torta salata, prendendo i broccoli che vanno fatti cucinare all’interno di una padella aggiungendo poco alla volta l’acqua finché non saranno cotte alla perfezione.
Dopodiché, facciamoli raffreddare completamente e passiamo alla preparazione della nostra crema fatta con nuova, formaggio e farina. Montiamo le uova aiutandoci con una frusta manuale, giungiamo all’interno il formaggio grattugiato e anche la farina, mescoliamo insieme fin quando non avremmo ottenuto un composto omogeneo e molto cremoso. Aggiungiamo all’interno i broccoli e schiacciamoli con una forchetta così da incrementare la preparazione della nostra crema di uovo.
LEGGI ANCHE -> Arricchisci il menù di Natale con gli stuzzichini giusti, per questi gamberetti in sfoglia ci metti un attimo e sono buonissimi!
Adesso, dunque, prendiamo il foglio di pasta sfoglia e modelliamola all’interno di una teglia, per poi versare all’interno la crema con i broccoli preparata precedentemente. Aggiungiamo il sale in superficie e anche il pepe con un cucchiaino di olio e mescoliamo gli ingredienti all’interno della teglia stesso. Trasferiamo il tutto in forno e facciamo cucinare a 200 gradi per i prossimi 25 minuti e il gioco che ho fatto… lascia riconquistare da questo piatto davvero incredibile che ti permetterà di diventare la protagonista indiscussa della scena durante le festività natalizie.
LEGGI ANCHE -> Nutellotti black and white: 4 ingredienti invece di 3, sempre facili e veloci ma stavolta a Natale faccio il botto!
LEGGI ANCHE -> 3 Metodi di cottura senza gas, non tutti li conoscono, sono davvero geniale, non puoi lasciarteli sfuggire