Non sapete cosa preparare? Per le domeniche d’estate, ecco la Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per conquistare tutta la famiglia.
Volete fare colpo su tutta la famiglia? Oggi preparate la Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate. Buona e gustosa farà davvero faville, conquisterà grandi e piccini inoltre si realizza in pochissimo tempo.
Un piatto dal particolare connubio di sapori che é davvero eccezionale. Piace a tutta la famiglia, grandi e piccini e si preparara facendo rosolare i fiori di zucca in padella a metà cottura aggiungeremo il pollo e andremo a sfumare con un pò di vino e uniremo poi il tutto pronto alla ricotta per preparare la lasagna a strati alternati. Insomma un piacere anche solo dal profumo, poi si sa la lasagna che sia estate o inverno, la domenica non può mancare.
Cosa state aspettando allora, allacciate il grembiule e realizziamo insieme questa strepitosa e invitante ricetta sprint, vedrete sarĂ un gioco da ragazzi e farete un figurone.
Leggi anche:Â Lasagne bianche con verdure: alternativa golosa e gustosa al solito pranzo della domenica
Leggi anche:Â Lasagne carciofi e stracchino: per un pranzo goloso e gustoso, anche senza carne!
Tempi di preparazione: 20 minuti circa
Ingredienti per 6 porzioni circa
500 g di lasagne
300 g di pollo a tocchetti
350 g di fiori di zucca
500 g di ricotta
sale q.b
Per realizzare uesta deliziosa ricetta, iniziate col pulire i fiori di zucca, eliminate il pistillo e i filamenti esterni al fiore, eliminate anche il gambo e sciacquatei con acqua corrente, tagliateli infine a istarelle e tenete da parte. In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, aggiungete i fiori di zucca tagliati e aggiungete un pò di sale, pepe e prezzemolo, proseguite la cottura a fiamma media per circa 7/8 minuti.
Preparate intanto una padella, riempitela con acqua e portatela a bollore, dopodiché salatela e lasciate scottare per ammorbidirle le lasagne. In padella invece insieme ai fiori di zucca, aggiungete il pollo a tocchetti (meglio sovracosce) e lasciate rosolare qualche minuto, poi sfumate con un pò di vino bianco e lasciate evaorare, proseguite la cottura per 5/6 minuti.
In una ciotola versate la ricotta, abborbiditela con una forchetta ed insaporitela con sale e pepe, assemblate poi il tutto. Oleate una pirofila, stedete le sfoglie di pasta e sopra procedendo a strati aggiungete un pò di ricotta e di pollo ai fiori di zucca, procedete allo stesso modo fino al termine degli ingredienti e cuocetela in forno a 160 gradi per circa 30 minuti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…