La lasagna ai broccoli e speck è un primo piatto originale e delizioso, ricco con i suoi ingredienti abbondanti e gustosi. Il suo ripieno cremoso la rende gradevole a grandi e piccini. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Lasagna in Brodo | Anna Moroni ci mostra la sua ricetta
Ingredienti
500 gr di lasagna
500 gr broccoletti baresi
200 gr di speck
150 g Parmigiano reggiano grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i broccoletti e ricavando le cime. Lavatele e sbollentatele in acqua salata per una decina di minuti, poi scolatele. Tagliate a fettine sottili la cipolla e rosolatela in una casseruola con olio evo. Coprite con il coperchio e fate stufare a fuoco dolce per circa 7/8 minuti.
Intanto tagliate a fettine la mozzarella e fate sgocciolare in un colino. Togliete il coperchio alla casseruola ed unite lo speck a tocchetti: insaporite un paio di minuti e spegnete. Distribuite un pò di besciamella sul fondo di una pirofila, poi fate un primo strato di lasagna. Aggiungete un pò di cipolla e speck, mozzarella e broccoletti.
Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti. Ultimate con la restante besciamella, una abbondante spolverata di parmigiano grattugiato ed il burro in fiocchi. Cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti, poi gratinate 10 minuti in modalità grill e portate in tavola calda e filante!
Potrebbe piacerti anche: lasagna di mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…