Lasagna verdura senza forno l Ricetta semplice pronta in pochi minuti

lasagna finger food senza forno
Lasagna verdura senza forno – ricettasprint

La Lasagna verdura senza forno è soffice e cremosa. Seguendo le indicazioni della nostra ricetatsprint preparate un finger food davvero squisito e profumato. Sentirete quanto è buona, fin dal primo boccone.

Potrebbe piacerti anche: Salsa di peperoni con feta | Da spalmare su crostini e pane

Potrebbe piacerti anche: Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante

Dosi per:4 porzioni

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: il tempo necessario per lessare la lasagna fresca

  • Strumenti
  • una terrina
  • un coltello
  • 1 pentola
  • una ciotola
  • un mixer cucina
  • una padella antiaderente

 

Lasagna verdura senza forno, procedimento

Sciacquate sotto l’acqua corrente i pomodori e riduceteli a tocchetti in una terrina. Private delle loro estremità le zucchine, lavate e asciugate, e tagliatele a rondelle che raccoglierete in una ciotola. Pelate la carote pulite e tagliatele a rondelle. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci soffriggere l’aglio. Unite i tocchetti di zucchini e di carote ed unite un ramaiolo di acqua. Cuocete a fiamma allegra per qualche minuto in modo da ammorbidire le verdure. Aggiustate di sale e pepe secondo vostro gradimento. Al termine cottura, eliminate l’aglio e rovesciate il tutto in una ciotola. Aggiungete la Salsa di ricotta fresca ed erbe aromatiche | un condimento fresco e mescolate il tutto con cura per avere un composto uniforme e senza addensamenti di cibo.
lasagna finger food senza forno
Lasagna verdura senza forno – ricettasprint
Gettate in una pentola di acqua bollente e salata le sfoglie di lasagna e fate cuocere per il tempo indicato sulla loro scatola. Scolate la pasta e poggiate qualche sfoglia sul fondo di una pirofila in modo da creare la base. Farcite con la  crema realizzata e incorporate qualche pezzo di pomodoro. Tappate il tutto con uno strato di sfoglie di lasagne che ricoprirete con la crema realizzata. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. I più golosi, potranno cospargere la superficie della lasagna con del parmigiano grattato secondo loro gusto. Ecco, la lasagna è pronta per essere servita. Sentirete che fantastico sapore ha questo finger food!
lasagna finger food senza forno
Lasagna verdura senza forno – ricettasprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *