Per questa domenica non potevamo far altro che proporvi la ricetta di una lasagna buona e soprattutto ghiotta. Non la ricetta classica, ma una piccola variante che vi farà venire l’acquolina in bocca. Sentirete che sapore! Cuciniamo insieme la lasagna salsiccia e zucca.
Buona, colorata e soprattutto saporita. Piacerà davvero a tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Lasagne con pesto leggero e mozzarella | Invitanti e appetitose
leggi anche: Lasagne cremose cacio pepe e pancetta | Facilissime e super gustose
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Iniziamo con il preparare la besciamella seguendo la nostra ricettasprint. Quando sarà pronta, mettiamola da parte e lasciamo intiepidire.
Iniziamo poi a togliere la buccia alla zucca e a tagliare la polpa a pezzetti. In una padella aggiungiamo due cucchiai d’olio insieme all’aglio. Lasciamo cuocere per qualche minuto, prima di aggiungere la zucca, il sale e il rosmarino. Lasciamo poi cuocere per 15 minuti.
A parte, in una ciotola, sbricioliamo la salsiccia togliendole tutto il budello. Quando la zucca sarà cotta, togliamola dalla padella e mettiamola in una ciotola. In quella stessa padella, cuociamo ora la salsiccia per 5 minuti.
Prendiamo, ora, una teglia e versiamo un primo strato di besciamella sul fondo. Appoggiamo poi uno strato di lasagne e uno di salsiccia e zucca. Mettiamo dell’altra besciamella e del parmigiano grattugiato e procediamo così, a strati, fino a quando gli ingredienti non saranno esauriti.
Leggi anche: Lasagna filante con carne e spinaci | Facile veloce e saporita
leggi anche: Lasagna di zucca carne macinata e mozzarella | semplicemente fantastica
L’ultimo strato sia fatto con abbondante besciamella e parmigiano. Cuociamo, per 25 minuti, a 200°, coperta da un foglio di carta alluminio. Trascorso il tempo, togliamolo e cuociamo per altri 5 – 10 minuti senza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…