Le lasagne con melanzane e scamorza, sono un piatto abbondante e saporito con cui celebrare i giorni di festa. Perfette per un pranzo domenicale in famiglia, con il loro gusto pieno ed abbondante che piacerà a tutti: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne di zucchine e melanzane un piatto per un pranzo speciale
Ingredienti
500 gr di lasagne
400 gr di melanzane
300 gr di scamorza
200 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate versando un filo di olio extra vergine d’oliva in una casseruola dai bordi alti. Fate soffriggere un pò di cipolla affettata sottilmente e quando sarà diventata dorata, aggiungete la passata.
Regolate di sale e coprite. Fate cuocere per una ventina di minuti. Intanto lavate e spuntate le melanzane, tagliatele a fette sottili e friggetele in abbondante olio di semi. Trasferitele su carta assorbente per asciugare l’eccesso.
Tagliate la scamorza a fette e mettetele da parte. Sbollentate le lasagne e scolatele evitando di sovrapporle in modo che non si attacchino tra loro. Fatto ciò prendete una pirofila e stendete uno strato di salsa sul fondo.
Distribuite uno strato di lasagne, poi ancora salsa, le melanzane, le fettine di scamorza ed un pò di basilico spezzettato. Spolverizzate con un pò di parmigiano grattugiato e proseguite di nuovo con la pasta fino a terminare gli ingredienti.
Ultimate con abbondante salsa in superficie e cospargete con il parmigiano. Cuocete a 200 gradi per 20 minuti, lasciate leggermente intiepidire e servite, filante e saporita!
Potrebbe piacerti anche: Pasta con melanzane e pomodorini: un primo facile e veloce da preparare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ho fatto una padellata di verdure, mi è bastato aprire il frigo e ho svuotato…
Il dolce di san Silvestro è irresistibile non può mancare a tavola, a casa mia…
Bisogna prestare moltissima attenzione al salmone quando lo portiamo sulle nostre tavole: è fondamentale capire…
Per un bel pranzetto leggero, adesso che sta per arrivare Capodanno, senza ombra di dubbio…
Le mini cake della felicità sono il dolce più buono che abbia mai mangiato a…
Prepara i french toast con del pane in cassetta avanzato, in pochissimi e semplicissimi step…