Lasagne+al+rag%C3%B9+%7C+richiamo+alimentare+per+questa+marca+%7C+FOTO
ricettasprint
/lasagne-ragu-richiamo-alimentare-marca/amp/
News

Lasagne al ragù | richiamo alimentare per questa marca | FOTO

Non bisogna assolutamente mangiare le lasagne al ragù indicate dal Ministero della Salute, per via di una importante problematica che potrebbe facilmente colpire tutti i consumatori.

Lasagne al ragù, c’è un richiamo alimentare comunicato dal Ministero della Salute. Il prodotto indicato è venduto di solito in diversi supermercati e negozi di alimentari presenti in tutta Italia.

Un ispettore durante un controllo alimentare (Freepik)

I dettagli per riconoscere queste lasagne al ragù sottoposte a ritiro dal commercio sono tutti indicati nella apposita circolare presente sul sito web ufficiale dello stesso Ministero della Salute.

Come marchio del produttore è indicata la dicitura “Arte Gastronomica”, mentre la denominazione di vendita recita “Lasagne al ragù”. Ed il nome o la ragione sociale a nome del quale il prodotto è commercializzato è “Piatti Freschi Italia spa via Fratelli Bandiera 12 20056 Trezzo sul Naviglio (MI).

Abbiamo anche il lotto di produzione interessato dal provvedimento. Si tratta del lotto T902220510. Come Marchio di identificazione dello stabilimeno e/o del produttore è invece presente la sigla IT 1784 L CE. Il nome del produttore è “Piatti Freschi Italia SPA e lo stabilimento di produzione è situato a Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.

Lasagne al ragù, le indicazioni del richiamo alimentare: “Non mangiatele”

Ancora, gli altri riferimenti riportano la data di scadenza o termine minimo di conservazione, ovvero il 10 maggio 2022. E la descrizione che è inerenti invece il peso delle unità messe in vendita, che ammontano ad un chilo.

Le lasagne sottoposte a richiamo alimentare (Foto Ministero della Salute)

Il motivo del richiamo alimentare è da ricercare nella possibile presenza di frammenti plastici all’interno del prodotto indicato.

Per questa ragione chiunque abbia in casa uno o più di tale articolo è tenuto a non consumarlo ed a restituirlo al punto vendita dove è avvenuto in precedenza l’acquisto. Per ottenere il rimborso non è necessario il dovere esibire lo scontrino rilasciato in occasione dell’acquisto.

Le situazioni di emergenza come questa e che interessano in maniera diretta la salute dei consumatori non richiedono alcun paletto per potere procedere con la restituzione.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Senti come scrocchia sotto i denti, questa focaccia è una sorpresa

Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…

18 minuti ago
  • News

Tagliere IKEA | Come vanno puliti | Il trucco fregato ai norveggesi

Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Spezzatino anche tutti i giorni, per la cena giochi d’anticipo

Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…

3 ore ago
  • News

Pavimenti come nuovi: puliti e profumati, zero aloni, ti svelo il trucchetto della nonna

Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…

6 ore ago
  • News

Padelle antiaderenti | Non commettere questo errore | Dove si buttano quando non servono più??

Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…

7 ore ago
  • News

Dolcificanti e declino cognitivo, un legame pericoloso: danneggiano il cervello

C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…

8 ore ago