Prepariamo insieme una ricetta praticissima ma deliziosa per il fine settimana, ecco le Lasagne veloci con ricotta, caciotta e pomodoro, un piatto semplice e veloce ma ricco di sapori.
Le lasagne sono uno dei piatti che più amati dagli italiani e apprezzati al mondo, sono presenti sul web in tantissime versioni diverse e ideali per tutti i gusti, oggi la preparemo però oltre che in una versione deliziosa anche sbrigativa, ecco le Lasagne veloci con ricotta caciotta e pomodoro, un piatto semplice e veloce ricco di sapori.
Un piatto apprezzato da grandi e piccini, preparata in modo semplice e veloce. Facili come forse mai preparaea prima, deliziose e ricche di sapori per lasagne così impazziranno tutti. Un mix perfetto di cremosità composta da ricotta besciamella e filante caciotta insaporita al punto giusto con il pomodoro che renderà unico e particolare questo piatto invitante e sempre graditissimo.
Cosa aspetti allora? Pensa in meno di 30 minuti srĂ pronta da infornare e ancora in meno tempo pronta da gustare. Segui quindi nel dettaglio la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarĂ pronto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Lasagne al salmone per la domenica in famiglia, per tutte le volte cha hai del salmone in avanzo
Leggi anche:Â Lasagne di melanzane al forno light: per essere in forma mangiando con gusto
Tempo di preparazione: 25-30 minuti
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Ingredienti
500 g di pomodori pelati finemente tritati
500 ml di passata di pomodoro
olio extravergine di oliva q.b
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
Una foglia di alloro
250 g di caciotta
350 g di ricotta
Per la besciamella
500 ml di latte
Per preparare questa bontà iniziamo col sughrtto al pomodoro. Quindi trita i pomodori pelati e tieni da parte, prendete una pentola e fai soffriggere uno spicchio d’aglio con olio evo. Quando questo sarà ben rosolato, aggiungi il trito di pelati, un pizzico di sale, una foglia di alloro e del peperoncino. Lascia cuocere per circa 15 minuti. A questo punto, aggiungete alla salsa di pomodoro, mescola e prosegui la cottura ancora per 10 minuti.
A parte, prepara la besciamella. Versa in un pentolino il burro fai sciogliere e aggiungi la farina, formata una pastetta scioglila con il latte e insaporisci co sale, pepe e noce moscata. Fai cuocere la besciamella a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando avrà raggiunto una consistenza cremosa.
In una teglia da forno, versa un po’ di salsa di pomodoro e stendila sul fondo. Aggiungi uno strato di lasagne, sbollentate per pochi secondi giusto per ammorbidirle in acqua bollente salata. Aggiungi uno stato di besciamella un pò di salsa di pomodoro e infine con una manciata di ricotta mescolata con caciotta e parmigiano. Ripeti questo procedimento fino a esaurimento degli ingredienti e termina con uno strato di besciamella e parmigiano. Inforna poi le lasagne a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta pronta, lasciala intiepidire prima di servirla in tavola. Buon appetito.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…