Che buone le lasagne con zucca e salsiccia, un primo piatto dai sapori e dai colori caldi e autunnali. Buono e delicato.
Le salsicce non appesantiscono affatto questo piatto dal retrogusto dolciastro della zucca. Una soluzione alternativa alla tipica lasagna per cambiare un po’ il sapore magari del pranzo della domenica. La zucca si sposa benissimo con la salsiccia perciò forza e coraggio, prendiamo gli ingredienti ed affiliamo i coltelli!
ti piacerebbe anche:Lasagne al pistacchio con pancetta e provola | Invitanti e gustose
ti piacerebbe anche:Lasagne con salsicce e piselli | un piatto strepitoso
ti piacerebbe anche:Lasagne cacio e pepe con funghi e mozzarella | deliziosa e succulenta
ti piacerebbe anche:Lasagne allo zafferano con gli asparagi | Finger food invitante e gustoso.
Dopo aver lavato la zucca eliminiamo la buccia esterna e tagliamola a pezzetti per poi farla cuocere con la cipolla in una padella antiaderente aggiungendo anche la pancetta. Aggiustiamo di sale e lasciamola cuocere con mezzo bicchiere d’acqua e un coperchio. Prendiamo un’altra padella e facciamo cuocere la salsiccia sbriciolata, cuociamo e fumiamo col vino e una volta evaporato spegniamo. Prepariamo la besciamella con a nostra ricetta gustosa e una volta pronta cospargiamo il fondo di una pirofila con un po’ di zucca.
Posizioniamo le sfoglie di lasagna e copriamo con besciamella zucca salsicce e parmigiano grattugiato e continuiamo a realizzare strati fino a fine ingredienti. Inforniamo a 180° e cuociamo per 40 minuti circa. Chiudiamo il forno e facciamo raffreddare e riposare. Serviamo previo secondo riscaldamento. Le lasagne si saranno accorpate meglio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…
Il cotechino è stato protagonista a tavola, ma ne resta sempre un pezzo? E buttarlo…
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…