Le lasagne con zucchine provola e salsiccia un piatto completo, semplice e goloso che piacerà a tutta la famiglia anche a chi non gradisce le zucchine.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Lasagne Verdure e Taleggio | fantastico primo da gustare in compagnia
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 30′
INGREDIENTI dose per 4 persone
1 kg di Zucchine
400 g di Salsiccia
Per preparare queste deliziose lasagne si inizia andando a lavare ed a tagliare le zuchine. Si possono o tagliare a dadini o a fettine molto sottili e tutte uguali con una mandolina. In seguito, si fanno soffriggere in una padella con un poco di olio di oliva e del cipollotto tagliato molto sottile.
In seguito si prende la salsiccia e si priva della pelle e la si sbriciola, si cuoce anche la salsiccia con le salsicce per qualche minuti e si aggiusta di sale e di pepe. A questo punto non resta che comporre la lasagna, si sporca il fondo di una teglia con una noce di burro e poi si stende la sfoglia della pasta della lasagna.
Iniziare ad aggiungere la besciamella, le zucchine e la salsiccia e poi anche qualche dadino di provola. Si ricopre il tutto con altra sfoglia e poi si continua a farcire fino a quando tutti gli ingredienti non sono finiti. Finire l’ultimo strato con besciamella, il parmiggiano grattugiato, il pepe e qualche fettina di zucchine. Infornare per circa 30 minuti a 180°C o fino a quando non si è formata una bella crosticina dorata.
Leggi anche > Lasagne con besciamella di zucca di Benedetta Parodi | Ottime per le feste
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…