Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzare il latte di mandorla e spirulina, una preparazione rinfrescante e golosa ideata dallo chef Luca Malacrida, capitano dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. La consistenza cremosa ed il sapore aromatico vi conquisteranno! Vediamo insieme il procedimento per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: bevanda brucia grassi con solo 3 ingredienti
Ingredienti
200 gr di latte di mandorla non zuccherato
2 gr di spirulina
Realizzare questa deliziosa bevanda è molto semplice e richiede davvero pochissimo tempo. Versate tutti gli ingredienti in un boccale alto.
Introducete un frullatore ad immersione ed azionatelo a più riprese finchè tutti i componenti siano ben amalgamati tra di loro.
Filtrate il composto, in modo da eliminare qualsiasi addensamento e travasatelo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Sigillatelo e ponetelo in frigorifero per circa un’oretta.
Una volta ben freddo, mescolate leggermente e servite. Conservatelo in frigorifero ben chiuso e consumate entro tre giorni al massimo: godetevi la vostra fresca bevanda ed assaporate il suo gusto delicato!
Potrebbe piacerti anche: tisana al mandarino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Arrivare a cena con una bottiglia di vino sotto braccio sembra un gesto educato e…
Ci sono mattine, in gravidanza, in cui non ti svegli davvero: ti “riapri gli occhi”…
Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…
Da molti anni a questa parte ho rivalutato in modo considerevole i liquori fatti in…
Non sarà perfetto da vedere, ma questo rotolo al cacao conquista al primo morso e…
Ci sono cose in cucina che facciamo ogni giorno senza pensarci. Il microonde è una…