Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzare il latte di mandorla e spirulina, una preparazione rinfrescante e golosa ideata dallo chef Luca Malacrida, capitano dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. La consistenza cremosa ed il sapore aromatico vi conquisteranno! Vediamo insieme il procedimento per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: bevanda brucia grassi con solo 3 ingredienti
Ingredienti
200 gr di latte di mandorla non zuccherato
2 gr di spirulina
Realizzare questa deliziosa bevanda è molto semplice e richiede davvero pochissimo tempo. Versate tutti gli ingredienti in un boccale alto.
Introducete un frullatore ad immersione ed azionatelo a più riprese finchè tutti i componenti siano ben amalgamati tra di loro.
Filtrate il composto, in modo da eliminare qualsiasi addensamento e travasatelo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Sigillatelo e ponetelo in frigorifero per circa un’oretta.
Una volta ben freddo, mescolate leggermente e servite. Conservatelo in frigorifero ben chiuso e consumate entro tre giorni al massimo: godetevi la vostra fresca bevanda ed assaporate il suo gusto delicato!
Potrebbe piacerti anche: tisana al mandarino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…