C’è una analisi approfondita compiuta su diversi nomi conosciuti ed anche meno conosciuti di latte italiano in merito alla qualità. Cosa è venuto fuori.
Latte italiano, c’è una bella sorpresa che arriva da numerosi marchi del nostro Paese. Il riferimento è alla eventuale presenza di tracce di farmaci veterinari che vengono sottoposti agli animali negli allevamenti industriali.
Una analisi approfondita su diversi nomi di latte italiano mostra come siano per fortuna non pochi gli esempi da seguire. Il tutto emerge da uno studio condotto dalle università di Napoli e di Valencia oltre che da un apposito approfondimento da parte della rivista “Il Salvagente”.
Quest’ultima aveva passato al setaccio del microscopio in laboratori dei campioni estrapolati da 21 marche di latte italiano a lunga conservazione, fresco, regolarmente venduto nei supermercati e nei discount del Paese. Mentre sono 56 i nomi presi in considerazione dai due atenei.
Leggi anche: Pasta | la top 10 delle marche migliori in Italia | che sorprese
Tra l’altro è da segnalare come, tra i nomi di latte italiano presi in disamina, manchino quelli bio, che già di loro hanno notoriamente un regime di controlli ancora più rigorosi. Sono venute fuori delle presenze, in quantità comunque del tutto innocue, dei seguenti medicinali per animali: dexamethasone (cortisonico), neloxicam (antinfiammatorio) e amoxicillina (antibiotico).
Leggi anche: Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso
In alcuni casi poi non se ne è notata affatto traccia. Le marche più consigliate sono le seguenti:
Leggi anche: Esselunga | richiamati svariati lotti di yogurt | MARCA e FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…