Le lasagne domenica falle così, radicchio e besciamella, spaccano! Vi assicuro che saranno un successone.
Prepariamo le lasagne con radicchio e besciamella usando le lasagne che si cuociono direttamente in forno per facilitare i tempi e la procedura. Questo è un primo piatto delicatissimo he si prepara facilmente e soprattutto risulta essere un perfetto primo per i pranzi della domenica o ricorrenze particolari.
Possiamo preparare queste lasagne semplicemente con il radicchio e con la besciamella e possiamo anche aggiunge degli ingredienti a nostro piacimento per arricchire ancora di più il gusto delle nostre lasagne. Ad esempio possiamo prepararle con la scamorza, provola, prosciutto cotto ma anche con lo speck che io preferisco di gran lunga dato il gusto particolare che regala alle pietanze che lo vedono protagonista.
Prepariamo una bella e corposa teglia di lasagne fatte in questo modo e devo dire che e il risultato è oltre le aspettative.
• radicchio rosso 150 g
Dopo aver accuratamente pulito il radicchio e dopo averlo tagliato a strisce sottili, lasciamo che appassisca in padella con olio extravergine di oliva e la cipolla finemente tritata. Cuocetelo fino a che non si ammorbidisca per bene e poi aggiungete un po’ d’acqua, ma giusto una goccia. Saliamo e pepiamo a discrezione nostra.
leggi anche:Pasta delle lasagne leggera ricetta senza uova
Prendete una pirofila e versate sul fondo la besciamella che avrete preparato secondo il nostro metodo. Adagiatevi sopra uno strato di pasta per lasagne e farcite con il radicchio cotto in padella, qualche cucchiaio di besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato. Continuate fino a terminare gli ingredienti e infornate a 200 ° per 20 minuti in modo da far dorare la superficie della lasagna. Sfornate e mangiate!
leggi anche:Ragù perfetto per le lasagne, né troppo asciutto né troppo liquido
leggi anche:Lasagne verdi alle zucchine, cremose e saporite pronte in poche mosse
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…
La crostata sorrentina è veramente una golosità, con un ripieno a doppio strato ricco ed…
Insalatona con uova, patate e pomodori, non solo ci metto di tutto di più, la…
I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…