Rendiamo la cena più buona e ricca di gusto con delle crocchette che filano, saranno pronte in pochissimi minuti e metteranno d’accordo grandi e piccini. Ti svelo subito la mia ricetta deliziosa. 

Nel caso in cui tu desideri realizzare qualcosa di molto speciale per cena, ti consiglio le mie crocchette perché ogni volta sono in grado di mettere tutti d’accordo, trattandosi di un piatto che possiamo rendere leggero così da poterlo degustare senza sensi di colpa.

Crocchette di patate filanti - RicettaSprint
Crocchette di patate filanti – RicettaSprint

Inoltre, le mie crocchette le puoi servire anche in vista dell’aperitivo e ti assicuro che vanno benissimo con qualsiasi bevanda alcolica, che si tratti di una bella birra o di un calice di vino a nostra scelta.

Ecco cosa ti serve per le mie crocchette filanti

Per rendere la cena più saporita, quindi, ti consiglio queste crocchette che puoi preparare davvero facilmente, le quali piaceranno davvero a tutti una volta provate. Inoltre, ti serviranno davvero pochissimi ingredienti e sono pronte in un baleno. Ecco di seguito la ricetta per 4 persone:

500 gr di patate,

tre uova,

formaggio a sufficienza,

pangrattato,

parmigiano,

farina.

Ti svelo come si preparano le mie crocchette

Cominciamo la preparazione delle mie crocchette dalle patate che dovranno bollire in acqua salata finché non saranno perfetta lessate, fate la prova della forchetta e se passerà da una parte all’altra allora saranno pronte. Mentre le nostre patate sono ancora calde schiacciamola aiutandoci con uno schiacciapatate e aggiungiamo all’interno di due uova, un po’ di parmigiano e un po’ di farina. Fobbiamo lavorare l’impasto con le mani facilmente, il quale deve essere abbastanza morbida e appiccicaticcio, ma non duro.

A questo punto, poi, prendiamo del formaggio a pasta filata che taglieremo a cubetti, ognuno di questi andrà inserito all’interno della crocchetta quando la lavo lavoreremo con l’impasto.

LEGGI ANCHE -> Con due limoni faccio la pasta per tutta la famiglia, meglio che al ristorante

Dopodiché, montiamo l’uovo in una ciotola, in un’altra versiamo la farina e in un’altra ancora il pangrattato, eseguiamo poi la perfetta panatura: mettiamo le crocchette nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Eseguiamo quest’operazione per tutte le crocchette e quando abbiamo finito facciamo le cucinare in olio bollente fino a doratura, oppure a 200° in friggitrice ad aria.

Servitele in tavola mentre sono ancora calde e… sarà un successo assicurato su tutti i fronti.

LEGGI ANCHE -> Con la zucca ti preparo una zuppa con meno di 200 kcal, la cena leggera per eccellenza

LEGGI ANCHE -> Oggi prepariamo insieme la ganache perfetta per i tuoi cupcak, in due mosse è pronta