Le+polpette+fritte+sono+sempre+gustose+%7C+Aggiungi+questo+e+diventeranno+speciali
ricettasprint
/le-polpette-fritte-sono-sempre-gustose-aggiungi-questo-e-diventeranno-speciali/amp/
Secondo piatto

Le polpette fritte sono sempre gustose | Aggiungi questo e diventeranno speciali

Le polpette fritte sono uno dei piatti più amati da grandi e piccoli, ma se sei stanco delle solite ricette, devi aggiungere questo ingrediente speciale che le renderà uniche!

La soluzione è a portata di mano: un semplice ed inaspettato ingrediente da aggiungere all’impasto delle tue polpette le trasformerà in un piatto tutto nuovo.

polpette fritte aggiungi questo e diventeranno speciali 20220118 ricettasprint

Una pietanza che ameranno tutti i tuoi commensali e non solo perché questa piccola aggiunta, renderà delle semplici e comunissime polpette fritte un vero e proprio piatto gourmet. Il profumo che emanano è sublime, un sapore inconfondibile e caratteristico che amerai fin dal primo assaggio.

Le polpette fritte sono sempre gustose | Aggiungi questo e diventeranno speciali

Qual è l’ingrediente misterioso di cui stiamo parlando? Certamente non immagini assolutamente e già starai pensando che si tratti di qualcosa di costoso o introvabile. Ti sbagli, basterà che tu apra il frigorifero e lui è lì pronto a prendere parte alla tua preparazione ed assicurarti un successo impareggiabile. Anche se sembra insignificante, questo ingrediente attribuirà alle polpette quel gusto che le rende diverse dal solito. Se sei curioso di scoprirlo, non ti resta che indossare il grembiule e preparare le tue polpette deliziose!

Potrebbe piacerti anche: Hai della carne macinata? Niente polpette, puoi fare questo finger food in 10 minuti!

Ingredienti

500 gr di carne macinata mista di pollo e vitello
50 gr di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova
2 fette di pane raffermo
Una cipolla
140 gr di burro

Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
2 Limoni

Scopri l’ingrediente segreto che renderà le tue polpette uniche!

Per realizzare questo piatto iniziate mettendo le fette di pane raffermo in ammollo i n acqua fredda. In una ciotola capiente versate la carne, il parmigiano, le uova ed un pizzico di sale e pepe ed iniziate ad impastare. Quando il pane sarà ben morbido, scolatelo e strizzatelo bene ed unitelo al resto degli ingredienti, lavorando il composto fino ad ottenere una consistenza compatta ed uniforme.

Lavate i limoni e grattugiate finemente la buccia di metà di uno di essi, avendo cura di prelevare solo la parte gialla: unitela agli altri ingredienti ed amalgamate ancora. Formate le polpettine e disponetele su un vassoio. In una padella fate rosolare la cipolla tritata finemente con il burro ed un po’ di olio extra vergine d’oliva, poi aggiungete le polpette, coprite e fatele cuocere per 10 minuti rigirandole di tanto in tanto con una paletta di legno a fuoco dolce.

A metà cottura aggiungete mezza tazzina di acqua e togliete il coperchio. A questo punto spremete i limoni e filtrate il succo dalla polpa e dai semi ed aggiungetelo in padella: fatelo sfumare ultimando la cottura delle polpette fino a che saranno ben cotte e rosolate. Servitele subito, saporite e profumatissime!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

16 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

46 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago