Sono buonissimi gli gnocchi mare e monti un piatto che non teme rivali, li divoreranno in un sol minuto, prova la mia ricetta e non resterai delusa.
Oggi stupiamo tutti a tavola, ti faccio preparare un pranzetto coi fiocchi si leccheranno anche i baffi. Invece dei soliti gnocchi ricotta e spinaci, al pesto o alla sorrentina che ne dici di prepararli mare e monti?
Un mix esplosivo che non deluderà nessuno, segui la ricetta passo passo e non sarà facile e veloce, 10 minuti di preparazione e sono in tavola. Allaccia il grembiule e mettiti ai fornelli.
Preparo questo primo piatto in pochissimi minuti e sai perché? La risposta è semplice uso gamberetti e vongole sgusciati e surgelati, non devo pulire nulla. Ti posso garantire che nessuno se ne accorge. Che ne dici vuoi provare gli gnocchi mare e monti? Segui la ricetta sprint e non deluderai nessuno.
Ingredienti per 4 persone
800 g di gnocchi di patate
Per poter servire questo primo piatto, laviamo i pomodori, la melanzana. Tagliamo a dadini piccolissimi la melanzana, tagliamo a metà i pomodori.
Sgusciamo i due spicchi di aglio. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo dentro i due spicchi di aglio, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per pochissimi minuti.
Leggi anche: Le tagliatelle condite così hanno un sapore unico, ti bastano solo 10 minuti e servi un piatto da 10 e lode
Leggi anche: Da quando li faccio io i corn flakes ho smesso di comprarli, ti bastano solo 3 ingredienti prova la mia ricetta
Aggiungiamo le vongole e gamberetti scongelati, melanzana e pomodorini, condiamo con il sale. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, lasciamo cuocere con il coperchio e giriamo di tanto in tanto. Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere gli gnocchi e scoliamo non appena saliranno a galla, basteranno pochissimi minuti, poi li trasferiamo nella padella e lasciamo insaporire bene, serviamo nei piatti e aggiungiamo delle fette di limone per decorare.
Buon Appetito!
L'avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti più salutari che ci siano. Ma…
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…