Ormai questi biscotti li sforno uno giorno si e uno no, la ricetta della nonna è un successo garantito, provare per credere.
I biscotti a casa mia non durano più di un giorno in dispensa, motivo per cui li preparo un giorno si e uno no. Li faccio seguendo la ricetta di mia nonna, lei si che sa come fare, pochi e semplici ingredienti per un risultato con effetto wow.
Non usa la vaniglia come aroma, ma la buccia del limone e arancia che rilasciamo nell’impasto un odore e un profumo irresistibile, da provare subito! La preparazione dell’impasto ti porterà via solo pochissimi minuti. Per un risultato super si consiglia di mettere l’impasto nella sac-à-poche così da realizzare dei biscotti belli anche a vedersi. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare questi biscotti.
Chi l’ha detto che per poter portare a tavola i biscotto bisogna avere del tempo, ti dico come fare e in pochissimi minuti ci riuscirai anche tu! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Se vuoi preparare anche tu questi biscotti laviamo il limone e l’arancia e ricaviamo la buccia, scopri come fare alla perfezione per non sbagliare. In una ciotola ampia mettere la farina setacciata, lo zucchero di canna integrale, il lievito e con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo la buccia degli agrumi, il burro a tocchetti, il latte ed infine le uova, impastiamo con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Se vuoi iniziare al meglio la giornata non puoi che preparare questi deliziosi biscotti, buoni anche per l’inzuppo
Si consiglia di aggiungere l’impasto ottenuto in una sac-à-poche, mettere la bocchetta a stella da 15 mm e realizzare i biscotti, mettiamoli man mano su una teglia rivestita di carta forno e distanziamo i biscotti.
Adesso lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti, spegniamo il forno a cottura terminata e poi serviamo i biscotti.
Buona Pausa o Colazione!
Joe Bastianich torna ad essere nuovamente protagonista della scena, questa volta a seguito di alcune…
La proposta di MD per abbellire casa in vista delle festività di fine anno. Ci…
I biscotti ai mirtilli li faccio così, aggiungo un semplicissimo ingrediente all'impasto e il risultato…
Nel corso degli ultimi giorni sta spopolando un accessorio venduto proprio da Ikea, ottimo per…
Una teglia speciale per un contorno speciale, stasera zucchine al formaggio Da cuocere direttamente in…
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da…