Come preparare il Limoncello di Anna Moroni. La rinomata cuoca di ‘Ricette all’Italiana’ su Rete 4 ci mostra il suo procedimento consigliatissimo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Creme caramel, la ricetta all’italiana di Anna Moroni
Vediamo in che modo preparare il Limoncello di Anna Moroni, che la famosa e simpatica cuoca ha presentato in una storia sul suo profilo personale Instagram. Servono pochi ingredienti e soprattutto dei limoni non trattati. Come prima cosa da fare occorre sciacquare gli agrumi sotto acqua corrente fredda. Asciugateli con un panno pulito poi sbucciateli grattandoli con un pelapatate.
Per questa fase è molto indicato un pelapatate. E le scorze ottenute vanno poi poste all’interno di una caraffa unendo ad esse un litro di alcol. La caraffa va quindi chiusa e tenuta al buio in un luogo fresco ed asciutto per 20 giorni. Trascorso questo necessario lasso di tempo, prendete una ciotola ed in questa mescolate fra loro le dosi di zucchero ed acqua, che devono ammontare ad un chilo ed un litro ciascuna.
Fate sciogliere lo zucchero, quindi riprendete l’alcol e filtratelo, unendolo allo sciroppo di acqua e zucchero. Anche stavolta filtrate, magari impiegando una garza alimentare per questo scopo. Infine imbottigliate e lasciate riposare ancora per qualche settimana, allo scopo di gustare al meglio il vostro limoncello fatto in casa consigliato da Anna Moroni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando arrivano i primi malanni di stagione e il corpo chiede tregua, una tazza fumante…
Dopo un pranzo pesante o una cena che si è allungata più del previsto, c’è…
Dopo il tour de force di Capodanno, c’è una scena che si ripete in tantissime…
A casa mia non spreca proprio nulla… soprattutto il pandoro perché ci faccio una pazzesca…
Uova alla diavola a Capodanno… la ricetta perfetta per un antipasto peccaminoso, uno di quelli…
Se il cenone incombe e non vuoi passare ore ai fornelli, queste lasagne senza ragù…