Linea+Verde%2C+Federico+Quaranta+si+sfoga+e+sta+con+la+Clerici%3A+%26%238220%3BRai+scorretta%26%238221%3B
ricettasprint
/linea-verde-federico-quaranta-clerici/amp/
News

Linea Verde, Federico Quaranta si sfoga e sta con la Clerici: “Rai scorretta”

Federico Quaranta escluso da ‘Linea Verde’, lui ne parla con delusione – FOTO: instagram

Nonostante la migliore edizione degli ultimi 10 anni grazie al lavoro suo e di Daniela Ferolla, Federico Quaranta è stato tagliato da ‘Linea Verde’.

‘Linea Verde’ è tra i programmi storici della televisione italiana, e tante volte vengono toccati anche temi inerenti la gastronomia e le specialità culinarie delle varie regioni. Una polemica ha però investito la trasmissione, con l’avvicendamento tra il bravissimo Federico Quaranta ed il rampante Beppe Convertiti, il quale farà coppia con Ingrid Muccitelli. Quaranta, che ha svolto un ottimo lavoro assieme a Daniela Ferolla quest’anno, non riesce a spiegarsi questo cambiamento, aggiungendo dei dettagli alquanto salati su quelle che sono state le scelte di Teresa De Santis, direttore di Rai 1. A TvBlog il conduttore tv e radiofonico dice con delusione: “Alla De Santis non sto simpatico. Nonostante gli ottimi risultati raggiunti, non sono stato reputato all’altezza”.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, doppietta: oltre a La Prova la vedremo anche in prima serata

Federico Quaranta: “Io escluso senza motivo dalla Rai”

“Dispiace essere stato escluso appena due giorni prima della presentazione dei palinsesti, cosa che mi costringerà a stare fermo un anno intero, perché anche i palinsesti di altre reti a quel punto erano già fatti. Ci sta farmi fuori, ma sarebbe stato meglio dirmelo tre mesi prima. Ad ogni modo, visto il lavoro svolto, mi sarei aspettato semmai di essere premiato. Parla lo share”. Ma Teresa De Santis non ha dato alcuna spiegazione, dice ancora Federico Quaranta. “Per quattro volte ho richiesto un incontro, senza mai avere una risposta. Ho chiamato il mio agente Lucio Presta (lo stesso di Antonella Clerici, n.d.r.) ed è rimasto deluso quanto me. Convertini? È bravo, ma lavora senza contro-programmazione e con lo share del programma diviso. Non capisco allora perché io, altrettanto bravo, non debba lavorare. Specialmente dopo aver fatto segnare il record di share degli ultimi dieci anni, col 24,5% di ascolti. Se ci sono altre logiche basta dirmelo”.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, quella pazza voglia di Samuel Peron: “Voglio ballare con lui”

“La De Santis scorretta con Antonella Clerici”

E Quaranta avrebbe dovuto esserci anche in ‘Grand Tour’. Invece niente. “Lo avevano promesso a me ed a Daniela Ferolla, ma solo all’ultimissimo mi è stato comunicato che la De Santis non mi considerava prioritario e che avrebbero messo qualcun altro al posto mio. Questo qualcuno è anche un mio carissimo amico e me lo ha comunicato lui di persona in lacrime, è il capo struttura Angelo Mellone”. La vicenda di Quaranta ha qualche analogia con quella di Antonella Clerici. Ne parla lui stesso. “La Clerici è la signora della televisione italiana, mica una Federico Quaranta qualsiasi. La De Santis ha tutto il diritto di fare le sue scelte ma che lo faccia in maniera corretta. Con Antonella non lo è stata. Nonostante ciò, la Clerici ha detto si allo Zecchino d’Oro, per puro spirito aziendale. E non aggiungo altro, anche se potrei mettere tanti carichi pesanti”, conclude il conduttore tv e radio genovese.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con la rucola ha fatto una crema per la pasta strepitosa, tutti si sono leccati subito i baffi altro che pesto…

Per il pranzo della domenica ero accorto di idee su cosa poter realizzare di diverso…

13 minuti ago
  • News

Piselli freschi tutto l’anno, i consigli di mia nonna dalla pulizia alla conservazione

Se vuoi i piselli freschi tutto l'anno devi seguire i consigli della nonna è importante…

43 minuti ago
  • Pizza

Stasera per cena, ma quale pizza in teglia, faccio una focaccia con le scarole da paura non avanza mai un fettina

La mia focaccia è ripiena di scarole e salsicce, impossibile non lasciarsi tentare, io la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Oggi niente lasagne solo pasta ripiena, oggi conchiglioni alla siciliana con tantissima besciamella

Hai mai provato i conchiglioni alla siciliana? Ne faccio sempre la dose doppia perchè non…

2 ore ago
  • News

Addio allergie di stagione, devo tutto a questo cibo, più efficace delle arance

In vista della primavera molti di noi cominciano a soffrire di allergie lega al polline,…

2 ore ago
  • News

Cenare al momento giusto: la scienza svela l’ora migliore per godersi la cena

Qual è il periodo migliore della serata per cenare e perché. Ci sono tanti motivi…

3 ore ago