linguine al pesto di agrumi
linguine al pesto di agrumi -ricettasprint.it

Linguine al Pesto di Agrumi, un piatto speciale per gusto e profumo.

La ricetta sprint per preparare una bontà davvero magnifica ed originale. Un qualcosa che saprà colpirci per il suo sapore e non solo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Curry e Zucchine, un bel primo piccante dal sapore unico

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 4 persone

350-400 g linguine
pistacchi di Bronte in granella q.b.
sale q.b.
pesto (qui le nostre ricette sprint per prepararlo in tanti modi) q.b.
2 arance
6 filetti alici sotto sale
200 g mandorle
6 foglie basilico
40 g pinoli
6 cucchiai olio extravergine d’oliva

PREPARAZIONE delle Linguine al Pesto di Agrumi

Per preparare le vostre Linguine al Pesto di Agrumi non dovete fare altro che seguire la nostra infallibile ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il prendere l’arancia. Sbucciatela, tenete da parte la buccia e frullate il frutto.

Linguine al Pesto di Agrumi

Quanto ricavato andrà unito al pesto allo scopo di realizzare il condimento principale della nostra pietanza. Tuffate la pasta in una pentola con abbondante acqua salata e scolatela al dente. Conservate poi l’acqua di cottura per legare gli ingredienti alla fine.

Rimettete la pasta nella pentola dove l’avete cotta, ma adesso aggiungete il pesto e date una bella mescolata. Mettete dentro anche del pistacchio di Bronte e del parmigiano grattugiato.

 

Ed anche qualche foglia di basilico e delle mandorle tritati, oltre a qualche pomodorino se vi ci piace, per dare alle vostre Linguine al Pesto di Agrumi un sapore più intenso. E fatto questo servite pure ben caldo in tavola.

linguine al pesto di agrumi

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta Cozze e Pomodorini allo Zafferano, il primo di mare che saprà conquistarvi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore