L’insalata di pollo fatta così piace a tutti, la porto anche in ufficio e chiudo con toast e panini.
Oggi ti voglio proporre l’insalata di pollo a modo mio, un mix di ingredienti che metterà d’accordo tutti, perfetta da servire a cena.
Un piatto particolare, bisogna variare in cucina, non possiamo preparare le solite pietanze, si deve cambiare musica. Segui la mia ricetta e vedrai che riceverai tantissimi complimenti.
Non si deve arrostire il pollo come di consueto perciò la mia insalata di pollo è speciale, che dire, una ricetta da provare subito!
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata iniziamo a foderare una teglia con carta forno e distribuiamo le mandorle e mettiamo in forno caldo a 200°C e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamole dopo 5 minuti, se è necessario lasciamole altri minuti si devono tostare bene. Spegniamo il forno e lasciamo raffreddare le mandorle.
Leggi anche: Per pranzo un piatto ricco ma senza eccedere con le calorie, perdi peso senza troppa fatica e rinunce
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Poi tagliamo a dadini il pollo e mettiamo in una ciotola con la farina di riso e infariniamo per bene, poi in una padella mettiamo olio di semi e riscaldiamo e poi aggiungiamo il pollo lasciamo cuocere per una decina di minuti a cottura quasi ultimata aggiungiamo la salsa di soia e le mandorle tostate, mescolando accuratamente. Spegniamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Con questa insalata sazio tutti e mangiano sano, riesco pure a fare la dieta, che altro volere da un pranzo?
Poi laviamo lattuga, cetriolo, menta e pomodori, tamponiamo con carta assorbente da cucina e mettiamo in una ciotola ampia i pomodori tagliati a spicchi, uniamo la lattuga tagliata a pezzetti, i cetrioli a dadini, le olive nere denocciolate e tagliate a rondelle, i mais cotti. Uniamo il pollo con le mandorle e condiamo con poco olio extravergine di oliva e sale fino, mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la feta tagliata a dadini.
Decoriamo con le foglioline di menta fresca, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo e poi serviamo.
Buon Appetito!
Chi non ha mai mangiato le alici in pastella fritte alla napoletana non sa ancora…
Preparare la pizza in casa lo trovo molto rilassante, ma non sempre ho tempo per…
Riuscire a recuperare il fondo delle padelle antiaderenti è davvero molto importante: lo strato si…
Le sere d’estate non sono ancora finite, quindi siamo ancora in tempo per preparare un…
Puoi rimediare alle melanzane che pizzicano fai come me e riuscirai a preparare qualsiasi piatto.…
La sonnolenza dopo mangiato ti porta sempre a dormire subito dopo il pranzo. Impossibile resistere…