L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è eccezionale! Rinfrescante, profumata e gustosa, è talmente invitante che nessuno sa dirgli di no.
L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è favolosa! Fatta e subito pronta per essere gustata, è una di quelle prelibatezze vegetariane a cui nessuno sa dire di no. Tutti possono prepararla, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli. Pronta in un lampo perché è senza cottura, è anche perfetta per chi segue un’alimentazione vegana e priva di lattosio.
Facile e veloce da fare, è una prelibatezza fresca che piace molto anche ai più giovani. Colorata e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla.
L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è strepitosa! Realizzata con soli 5 ingredienti principali legati da un’emulsione irresistibile, tutti vogliono mangiarla.
Pronta in pochi minuti, è un piatto salutare e genuino che aiutare a ritrovare il giusto equilibrio nel nostro corpo.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Asciugate i pomodorini lavati, tagliateli a metà che raccoglierete in una ciotola. Unite il cetriolo mondato e tagliato a cubetti, la polpa di un avocado tagliata a tocchetti dopo essere stata privata di buccia e nocciolo.
Leggi anche: 10 ricette di Natale light, per non lasciare la dieta
Leggi anche: Broccoli in pastella croccanti: non ungono, e sono leggerissimi!
Leggi anche: Torta di mele di Natale: la versione che preferisco
Aggiungete la cipolla, privata della sua pellicina interiore e sminuzzata finissimamente, e profumate con le foglie di basilico fresco e un pizzico di origano. Inglobate la feta tagliata a cubetti e condite il tutto con un’emulsione di olio, aceto, un pizzico di sale e pepe. Mescolate con cura il tutto e servite.
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…