Per concludere al meglio ogni singolo pasto, cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di liquore? Facile da prepararsi e delicato, ottimo specialmente dopo cena. Prepariamo insieme il liquore cremoso al cocco.
Fresco, gustoso e adatto in particolare per esser accompagnato ai dolci. I vostri amici ne andranno matti e vi chiederanno, di sicuro, la ricetta. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo insieme.
Leggi anche: Liquore Vov allo zabaione e cocco fatto in casa | Ricetta golosa
leggi anche: Mousse al cocco e cioccolato | semplicemente irresistibile
Ingredienti
- 200 g panna fresca liquida
- 200 g zucchero
- 100 g alcol puro (95°)
- 700 g latte di cocco
- 250 g cocco rapè
Liquore cremoso al cocco: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere il latte di cocco in una pentola insieme allo zucchero e alla panna. Accendiamo e portiamo il tutto a bollore.
Quando avrà raggiunto la temperatura, aggiungiamo il cocco e mescoliamo. Spegniamo, poi, la fiamma e lasciamo raffreddare.
Appena il composto sarà completamente freddo, prendiamo un canovaccio ed appoggiamolo su di un contenitore. Filtriamo ciò che abbiamo appena fatto raffreddare, in modo tale che il cocco non passi nel contenitore.
Strizziamo il canovaccio per bene in modo da far uscire tutti il liquido e, se necessario, ripetiamo l’operazione una seconda volta, usando un canovaccio pulito. A questo punto, aggiungiamo l’alcool e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Liquore cremoso panna e ciliegie | Drink fresco e gustosissimo
leggi anche: Crema di liquore alle fragole | Ricetta di Benedetta Rossi
Travasiamo il contenuto ottenuto in una bottiglia e conserviamo in frigo per 30 giorni prima di consumarlo, agitandolo bene prima dell’uso.
Consigli: possiamo utilizzare questo liquore anche come arricchimento per la ricetta di una torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.