Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. L’Ente aggiorna la sua lista per il rischio listeria prodotti ritirati. L’alimento richiamato.
Nuovo richiamo da parte del Ministero della Salute. L’Ente aggiorna la sua lista (consultabile a questo indirizzo internet) per il rischio listeria prodotti ritirati. L’alimento richiamato è un salame. si tratta nello specifico del Salame Stellino, prodotto da Nativa 2018 S.r.l. e recante un lotto specifico. È il 2819. Questo salume è prodotto nello stabilimento Nativa di Concamarise, in provincia di Verona. Il motivo indicato nella sua nota dal Ministero della Salute per giustificare il ritiro del salame in questione è la riscontrata presenza del batterio della Listeria monocitogenes. Chiaramente ingerire questo alimento contaminato potrebbe portare all’insorgere di conseguenze spiacevoli per la salute delle persone. Il Ministero fornisce anche altre informazioni utili per riconoscere il prodotto da non mangiare assolutamente. Riguarda le date di scadenza dei pezzi facenti parte del lotto contestato.
LEGGI ANCHE –> Come riconoscere un buon gelato | tutti i segreti rivelati da un gelataio speciale
Si tratta rispettivamente dei salami che scadono il 4 dicembre 2019, 3 gennaio 2020, 10 gennaio 2020, 16 gennaio 2020, 17 gennaio 2020, 23 aprile 2020, 26 aprile 2020 e 1° maggio 2020. Come sempre avviene in questi casi, si invita a non consumare il prodotto. È possibile ottenere un rimborso oppure un cambio. Basta recarsi nel punto vendita dove è avvenuto l’acquisto e lasciare il prodotto ritirato presentando il relativo scontrino. In tal modo sarà possibile riavere indietro i soldi spesi oppure comprare qualcos’altro.
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Morte di Beppe Bigazzi | i messaggi dei vip
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…