Più che una ricetta, quello che stiamo per proporvi è davvero uno sfizio culinario. Facilissime da preparare e sono proprio l’una tira l’altra. Parliamo delle arachidi pralinate: un qualcosa che possiamo mangiare ovunque e comunque, dal divano, all’ufficio, in giro per la città.
Sono davvero semplicissime da preparare e la loro croccantezza mista alla dolcezza attirerà tutti i vostri amici con la classica frase: “Me ne dai una?”. E allora, a quel punto che fate? Non gliele date? Per questo vi consigliamo, sin da ora, di prepararne qualcuna in più, anzi più di qualcuna.
Buone per tutti, grandi e piccini, e sono davvero perfette anche per un buffet. Che dirvi di più? Prepariamole insieme. Sono davvero gustosissime, non possiamo resistere.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Non vediamo l’ora di assaggiarle.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere lo zucchero, le arachidi e i tre cucchiai d’acqua in una pentola. A fiamma molto molto bassa, accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere insieme i tre ingredienti, avendo cura di mescolare spesso.
Ci vorranno circa 10 minuti per permettere allo zucchero di caramellarsi ed iniziare ad attaccarsi alle arachidi. Quando arriviamo a questa fase, mescoliamo ancora e lasciamo in cottura per altri 5 minuti.
Non appena tutte le arachidi saranno ben coperte di zucchero, spegniamo e lasciamole freddare bene, mettendole sul nostro piano di lavoro.
Quando saranno fredde, dividiamole con le mani in modo da averle ben sgranate ad una ad una. Poi possiamo gustarle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…