Lorenzo Biagiarelli avanzi cucina - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli avanzi cucina – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli torna a stupire il web con la realizzazione di nuovo ricette con gli avanzi derivanti dalla cucina, che grazie alla grande bravura dello chef sono stati messi insieme per un piatto stellare.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli le città del pistacchio | Profumo di ricordi

A quanto pare uno degli assi nella manica di Lorenzo Biagiarelli è rappresentato dalle ricette di recupero, nel senso nobile del termine, dove ogni piatto realizzato dallo chef diventa qualcosa di buono e anche stellare. Ancora una volta, ecco che Lorenzo Biagiarelli è riuscito a lasciare senza parole il web grazie alla realizzazione di una nuova ricetta da lui presentato così: “Un po’ di avanzi qua, un po’ di dispensa la, e un meraviglioso kg di farina di Enkir regalo di @fulviomarino mi hanno permesso di non uscire di casa, ieri, se non per portare giù il cane. In una sua diretta Fulvietto ha impastato una focaccetta di Enkir, una miscela di grani antichi che da anni coltiva nelle sue Langhe in tutela della biodiversità. Si fa in poco tempo, lievita in tutto tre ore, ha una consistenza rustica e tanto sapore”.

Lorenzo Biagiarelli avanzi cucina - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli avanzi cucina – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli a conti fatti | La colazione perfetta secondo lo chef

Lorenzo Biagiarelli gli avanzi in cucina | Il procedimento della ricetta

I bene informati sanno già che in cucina non deve essere buttato via nulla, anche gli avanzi, ad esempio, possono diventare un nuovo piatto gustoso e anche semplice da realizzare proprio come consigliato da Lorenzo Biagiarelli.

Nel post condiviso dallo chef Biagiarelli, inoltre, è presenta anche la spiegazione riguardante il procedimento secondo cui deve essere realizzato il piatto da lui presentato: “Ho fatto ridurre una bella latta di pomodori San Marzano schiacciati a mano con olio e sale come base per le rosse. La prima con nduja di Spilinga e tonno, la seconda asparagi arrostiti e speck. In mezzo, una fondutina di formaggi superstiti (bitto e caprino di Langa) con qualche fetta di prosciutto arrosto”. Lo chef, successivamente, conclude dicendo: “Ho svuotato un sacco di scatole, come alla fine di un trasloco, solo che la destinazione non era un nuovo appartamento ma il mio stomaco che però a pensarci bene a dimensioni non sono poi così dissimili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli rivelazioni “emotive” | Tutto nasce da un piatto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.