Lorenzo Biagiarelli ripieno di qualisiasi cosa - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli ripieno di qualisiasi cosa – RicettaSprint

La cucina di Lorenzo Biagiarelli ha sempre rappresentato un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei sapori derivanti da altre tradizioni culinarie e non solo, dato che adesso in campo entra anche la nonna che ha donato al nipote la ricetta per il ripieno che lo chef definisce così: “Ripieno di qualsiasi cosa”.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “la carbonara non esiste” | Amara scoperta dello chef

Nel suo ultimo post, quindi, Lorenzo Biagiarelli ha raccontato di aver chiamato nel corso degli ultimi giorni la nonna che, attraverso una videochiamata, ha rivelato a lui il detto di una ricetta che per lui ancora oggi rappresentava un mistero.

Un ripieno che la ‘nonna’ usa per ogni cosa dai peperoni, alle galline, ai tortellini… insomma, il ripieno dei ripieni. Lorenzo Biaguarelli nel suo post condiviso su Instagram confessa: “Ci provo da anni, mai riuscito, così con l’ausilio della tecnologia abbiamo provato a fare in questo modo: io aggiungo, aggiungo, aggiungo LÈ, BON CUSÈ”.

Lorenzo Biagiarelli ripieno di qualisiasi cosa - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli ripieno di qualisiasi cosa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli vita da supereroe | In cucina grandi responsabilità

Lorenzo Biagiarelli “ripieno di qualsiasi cosa” | Ecco che arriva la ricetta

Lorenzo Biagiareli, ancora una volta, ha deciso di arrivare sui social e mostrare ai fan come realizzare quel ripieno che, per anni, ha cercato di imitare… ma che solo adesso, grazie alla nonna, è riuscito a realizzare come desiderava.

Nel post in questione, infatti, è possibile leggere: “Perciò sono stati sufficienti circa 120 gr di pan grattato, un etto di mortadella e uno di prosciutto cotto grossolanamente tritati (ma non troppo), 160 gr di Grana grattugiato fine, tre uova medie, un pizzico di sale, panna fresca qb, io ne ho contati 50 ml, perché smetta di sbriciolarsi e stia assieme ma non troppo compatto come sarebbe col solo uovo (mi ha detto che andava bene anche il latte, ma secondo voi tra i due cosa scelgo?)”.

Inoltre: “Si, mia non a usa la panna. E mi ha detto pure di mettere un pezzetto di dado nel brodo di pollo, ‘sennò non viene buono’. E chi sono io per contraddirlo. Lei è la nonna. E fa il ripieno migliore del mondo. Provare per credere”.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli il primo piatto super top | La ricetta della tradizione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.