Lorenzo Biagiarelli glutammato - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli glutammato – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli in questi anni di carriera nel mondo della cucina italiana ha mostrato di avere un grandissimo talento ma ecco che nel corso delle ultime ore ha anche deciso di romper il silenzio in merito al ‘glutammato’, nonché l’ingrediente principale con il quale vengono realizzati i dadi da brodo vegetale e no.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli ricetta rubata alla nonna | La voglia matta dello chef

Nel corso degli anni il ‘glutammato’, quindi l’utilizzo del dado, ha sempre diviso gli chef che non sono stati favorevoli al loro utilizzo in cucina soprattutto nel momento in cui la pietanza che loro stanno preparando preveda l’utilizzo del bordo vegetale, o appunto di carne. Il consiglio che solitamente abbiamo avuto modo di sentire più di tutti negli anni riguarda appunto la realizzazione del brodo fatto in caso, nel momento in cui ci occorre per arricchire il nostro piatto, evitando così l’uso del dado. I più temerari, ad esempio, prediligono realizzare il tutto da sé, persino il dado evitando così un qualsiasi prodotto industriale.

A ogni modo, la cucina negli anni cambia, e con essa anche le abitudini degli chef dato che Lorenzo Biagiarelli poco prima della messa in onda della puntata di È sempre mezzogiorno ha deciso di parlare di un tema scottante come quello del ‘glutammato’ che sempre, come spiegato in precedenza, divide le opinioni di chef e appassionati di cucina.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli dedica speciale alla Clerici | “Domani è un altro giorno”

Lorenzo Biagiarelli glutammato - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli glutammato – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio sul glutammato | Il commento

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il mondo della cucina sta cambiando aprendo diversi scenari e rompendo anche alcuni tabù come, ad esempio, l’uso del glutammato in cucina. A rompere il silenzio in tal senso, non a caso, è stato Lorenzo Biagiarelli che ha ammesso di far uso del dado, e quindi del glutammato, nelle ricette in cui questo è previsto aprendo così un lungo dibattito sull’argomento.

A esprimere la sua opinione in tal senso è stato appunto lo chef Biagiarelli attraverso alcuni video pubblicati su Instagram Stories dove dichiara: “Sono reduce da una lunga apologia del glutammato, mio unico salvatore e idolo… quindi non escludo che possano esserci delle ripercussioni sul mio perché, come tutti sanno, fa malissimo”. Il commento di Lorenzo Biagiarelli è stato palesemente ironico, dato che a quanto pare lo chef rientra tra i promotori dell’uso del glutammato in cucina qualora la ricetta lo richieda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli complesso del Paneer | La confessione dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.