Lorenzo Biagiarelli storia - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli storia – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli ha sempre conquistato i fan sia per il suo modo di vivere la cucina, che per il modo in cui lo chef racconta anche le storie che sono legati a molti dei piatti da lui proposti, come successo recentemente attraverso la pubblicazione di un video che ha così conquistato il web.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli scatto d’amore | Nei suoi occhi la felicità | Foto

Per certi versi è come se lo chef Biagiarelli abbia intuito perfettamente il potere che ogni storia ha nel momento in cui si presenta un qualsiasi tipo di ricetta, arricchendo il piatto con vari sapori e permettendo ai follower quasi di sentirne il profumo attraverso i suoi racconti.

Non a caso, quanto detto si è verificato anche durante la pubblicazione di un video per il quale Lorenzo Biagiarelli ha così presentato la ricetta in questione: “Fonduta di Auricchio piccante su tutto. Auricchio=Provolone, almeno a Cremona sono sinonimi. Ed è così dalla fine dell’Ottocento quando Antonio, il figlio del fondatore Gennaro, trova a centinaia di chilometri da San Giuseppe Vesuviano il posto giusto per continuare ad aumentare la produzione del formaggio che in Campania era richiestissimo ma che i casari lombardi non avevano idea di come produrre, e quindi glielo spiega lui”.

Lorenzo Biagiarelli storia - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli storia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli lì è sempre felice | Scoperto il posto del cuore dello chef

Lorenzo Biagiarelli storia , ecco cosa si cela dietro la ricetta

Il racconto di Lorenzo Biagiarelli, infatti, non finisce di certo cosè e lo chef si lasciata andare con l’immaginazione a tempi passati durante i quali sono state forgiate alcune delle ricette che allestiscono oggi la nostra tradizione culinaria e nolo, come ad esempio la pasta di salame detta Pistom che lo chef cita nel suo post.

Il post in questione pubblicato da Lorenzo Biagiarelli, si conclude così: “E allora eccolo, il ‘cremonaburger’, un gigantesco rettangolo di pasta di salame grigliata, accompagnata da cavolo rosso appassito con un po’ di mostarda di pere, spalmata di mostarda di cipolle e un’enorme colata di fonduta di Auricchio piccante”.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli appuntamento al buio | Sabrina Ferilli irrompe sui social

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.