Lorenzo Biagiarelli tacos al vino - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli tacos al vino – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli ha mostrato di essere un vero mago della cucina a la sua ricetta dei tacos al vino bianco lascia tutti davvero senza fiato. Lo chef ha condiviso il video della ricetta ma prestando bene attenzione su quella che è la regola numero uno, che forse è anche la più importante.

Lorenzo Biagiarelli è una di quelle persone che ha scoperto di avere un talento nascosto, che è poi diventata la sua vocazione e anche lavoro. In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come Biagiarelli nasca musicista, ma con una passione esagerata per la cucina alla quale ha deciso poi di dar sfogo… e meno male!

Lo chef Biagiarelli sia nella sua pagina Instagram, che anche nel programma di È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici, realizza delle ricette così buone che i fan e il pubblico da casa si diverte a riproporre seguendo appunto i suoi consigli.

A tenere banco nel web troviamo la condivisione di una nuova video ricetta, ovvero: “Tacos al vino con tartare di vitello e fonduta di Montasio. E dopo tanto (tanto) tempo ecco le mie videoricette fatte bene! Episodio 1: ‘tacos’ al vino bianco con tartare e fonduta di montasio”.

Lorenzo Biagiarelli tacos al vino - RicettaSprint
Lorenzo Biagiarelli tacos al vino – RicettaSprint

Lorenzo Biagiarelli tacos al vino | I consigli e ricetta dello chef

Lorenzo Biagiarelli ancora una volta riesce a stupire i fan nella sua pagina Instagram. La videricetta postata nel corso delle ultime ore è davvero da capogiro, semplice da realizzare per un aperitivo a sorpresa assolutamente perfetto.

Lo chef per la realizzazione dei tacos al vino bianco però lancia un consiglio bomba e assolutamente importante quando vengono realizzati piatti di questo tipo:

“Regola numero 1: non cucinare con un vino che non berresti. Se non lo berresti, vuol dire che non è buono. E allora perché metterlo nel cibo? È da questa legge impressa nella pietra del mio personale decalogo della cucina che ho tratto ispirazione per creare quattro ricette fiammanti con i vini Alessandro Berselli di @almawines, che seleziona i migliori vigneti in tutta Italia e li trasforma in bottiglie belle e buone. Vini che berr…che bevo, insomma”.

E, d’altronde, come dare torto a Lorenzo Biagiarelli? Comunque sia, ecco di seguito gli la ricetta per realizzare il piatto appena citato:

• “x 2 ‘tacos’
100 gr di farina
60 ml di Pinot Grigio Collio DOC
Un filo d’olio EVO
Un pizzico di sale
200 gr fesa di vitello

• Un cipollotto
Un cucchiaio di senape di Digione
Olio EVO, sale e pepe

• 50 ml di Pinot Grigio Collio DOC
150 gr di formaggio Montasio Mezzano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli le fritte al forno | Il bagòss nella ricetta

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli confidente quotidiano | Come scacciare la tristezza

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli il pacco fragile | Regalo perfetto contro la malinconia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.