Ti sei accorta di aver macchiato dei vestiti con del cioccolato e ora non sai più come rimuoverlo? Prendi un limone e vedrai come ti risolvo il problema in men che non si dica.
Il cioccolato rientra tra gli alimenti che generano delle macchie davvero difficili da rimuovere, dato che lasciano anche degli sgradevoli aloni che a volte ci costringono a mettere da parte il nostro capo.
Eppure, ci sono degli espedienti naturali che ci possono aiutare considerevolmente così tanto da eliminare in modo definitivo le macchie, aloni compresi. Ecco cosa dobbiamo usare per raggiungere il nostro scopo.
Ecco come rimuovere le macchie di cioccolato dai tessuti senza spendere una fortuna
Nel momento in cui trovi una macchia di cioccolato sui tuoi vestiti, o in quello dei tuoi bambini, marito, ecc… sappi che puoi fare affidamento a dei rimedi naturali super efficaci che ti aiuteranno a non sprecare degli abiti buoni. Devi solo fare attenzione al tipo di tessuto che dobbiamo smacchiare.
Solitamente possiamo fare affidamento al bicarbonato da mettere sulla macchia, che deve essere trattata con del prodotto per i piatti, sciacquiamo e poi versiamo un cucchiaino di aceto. Laviamo il capo in questione e se la macchia rimane prendiamo un bicchiere di acqua da miscelare con un cucchiaio di sale, gettiamolo sulla macchia e ricominciamo dall’inizio con il passaggio sopra indicati e vedrete che il cioccolato sarà andato via in un baleno.
Possiamo rimuovere il cioccolato con il limone
Ricordiamo che il limone ha delle proprietà disincrostanti in grado di rimuovere le macchie più ostinate sulla superficie, così come dai tessuti, motivo per cui puoi usarlo per eliminare il cioccolato. Prima di andare nello specifico, però, questo rimedio naturale è consigliabile utilizzarlo solo ed esclusivamente sui capi di lana, i quali sono tra i più delicati e quindi richiedono un’attenzione in più.
Creiamo una miscela di acqua rigorosamente tiepida, per evitare di intaccare il capo, aggiungendo mezza tazzina da caffè di alcol e qualche goccia di limone. Una volta pronta la miscela va applicata sul capo in lana e lasciamo agire per circa tre minuti, dopodiché possiamo procedere con il lavaggio che avevamo già in mente e quindi se a mano o in lavatrice.
LEGGI ANCHE -> Dieta mirata a braccia e glutei, solo mangiando questo otterrai ottimi risultati
Dopo aver lavato il capo e la macchia dovesse persistere, ripetiamo i passaggi perché la macchia può essere annidata in profondità nel vestito di lana, poi facciamo asciugare all’aria aperta e noterete subito che quell’orribile macchia di cioccolato sarà andata via definitivamente.
LEGGI ANCHE -> Colazione con meno di 3 euro, ti basta solo un rotolo di pasta sfoglia
LEGGI ANCHE -> Esiste un alimento che ti farà perdere il doppio dei chili durane la dieta, magra subito e senza sforzi