Quante volte ti è capitato di sporcare la tovaglia con del vino rosso e sapere, quasi per certo, che stai per vivere con lei una dura guerra? Armati di limone e passiamo all’azione insieme. 

Non è la prima volta che parliamo delle macchie difficili da rimuovere su vari tessuti e anche dalle tovaglie che utilizziamo durante le ore del pranzo, le quali solitamente sono realizzate in cotone un tessuto facile da trattare se eseguiamo il tutto nel modo corretto.

Infatti, nel caso specifico del vino rosso, quindi, dobbiamo fare in modo di agire tempestivamente. Solo in questo modo possiamo farsi che la macchia venga rimossa e più facilmente e rapidamente possibile.

Come possiamo rimuovere le macchie di vino?

Sono numerosi rimedi che possiamo attuare per rimuovere le macchie di vino, così da non lasciare aloni e fare in modo che il tessuto della tua tovaglia torni ad essere pulito come lo era un tempo. Quindi, possiamo fare affidamento a del bicarbonato da appoggiare sulla macchia e trattare con il sapone di Marsiglia, un rimedio efficace che funziona solo se la macchia è fresca.

In caso contrario, prendete del succo di limone e passate all’azione direttamente sulla macchia, anche se è già asciutta. Prendete quindi il limone esprimetene delle gocce sulla macchia, lasciate agire per 10 minuti e lavate con sapone di Marsiglia noterete subito che la macchia sarà andata via. Oppure passata questo secondo metodo.

Rimuoviamo subito la macchie di vino così

Nel caso in cui la macchia di vino dalla tovaglia, possiamo ripetere il passaggio aggiungendo del succo di limone, ma questa volta mettete anche qualche goccia di sapone liquido per lavare i capi, va bene di qualsiasi fragranza, ma sempre meglio se applicate quello al sapone di Marsiglia

LEGGI ANCHE -> Oggi rubiamo la ricetta del risotto alla milanese alla mia amica, lei lo fa sempre così e sparisce subito dal piatto

Lasciamo in posa per 15 minuti e poi non lavate a mano ma mettete direttamente in lavatrice e fate lavare con i delicati a 40 gradi. Noterete che la macchia di vino, per quanto secca e difficile da rimuovere sarà andata subito via in un baleno… insomma, un grande successo su tutte le line, facendo tornare la toglia nuova e perfettamente pulita come un tempo.

LEGGI ANCHE -> Con un poco di olio d’oliva prepari una cosa incredibile, io ormai non posso più farne a meno

LEGGI ANCHE -> La mia pasta fresca è senza glutine, leggerissima e la faccio in 10 minuti