Se anche tu sei una di quelle persone che soffre il caldo e sei in perenne ricerca di refrigerio, prova la macedonia di frutta su stecco, e vedrai che goduria!
Fredda e gustosa, disseta e abbassa la temperatura del copo in un lampo. Non solo! Assaggio dopo assaggio, ti fa fare il pieno di sali minerali e vitamine essenziali per il nostro organismo soprattutto in estate, e stai subito meglio. Rinfrescante e irresistibile, ma che cosa si può volere di più dalla vita nei caldi pomeriggi estivi?
Questa è la ricetta imperdibile di questa estate 2023 che ha conquistato il web e che vedrete farà molto felici anche voi. Buonissima e di grande effetto scenico, la macedonia di frutta così servita è semplicemente quella favola che vorresti non finisse mai. Facilissima da preparare, per gustarla non vi servirà nemmeno una ciotola o un cucchiaino perché la macedonia adesso si mangia sullo stecco ghiacciata. È questa una delle ultime mode che piace tantissimo anche ai bambini i quali in questo modo mangiano della frutta e senza fare capricci. State pronti però! Tutti, infatti, vi chiederanno la ricetta di questa prelibatezza semplice ma vincente che vi fa fare sempre un figurone, in qualunque occasione decidiate di presentarla.
Date un calcio al grande caldo estivo e assaporate lentamente uno di questi strepitosi dolcini che vi rimettono in careggiata in un secondo. Gli ingredienti da usare sono pochi e anche molto economici e facilmente reperibili in ogni cucina, che cosa aspettate dunque a prepararli? E per di più, sono privi di zuccheri aggiunti quindi non fanno nemmeno ingrassare. Genuina e salutare, potete scegliere anche di aromatizzarla diversamente ma se userete il succo d’ananas sarà ancora più dissetante e rigenerante.
Private la frutta come i kiwi e le banane della buccia e poi tagliateli a fettine dello steso spessore. Adesso lavate la frutta e asciugatela con cura prima di privare anche le pesche del nocciolo e della buccia e poi tagliarle e fettine.
Leggi anche: Plumcake con gocce di cioccolato: non servono uova e burro inizia la giornata con leggerezza
Leggi anche: Ciambellone alle pesche e mele: finirà in un battibaleno, una fetta tira l’altra, la colazione sarà esplosiva
Quando avrete adeguatamente preparato tutti i frutti che avete deciso di introdurre nella macedonia su stecco, distribuiteli nelle formine per ghiaccioli. In una caraffa versate il succo d’ananas che allungherete e mescolerete con l’acqua per avere una soluzione aromatizzata uniforme con la quale riempirete ogni stampino. Riponete i dolcini in congelatore per minimo 6 ore e poi serviteli.
Leggi anche: Panna, prosciutto cotto, e pomodorini , senza spendere un euro in più prepari il pranzo di oggi
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…