In merito alle mandorle benefici e proprietà acclarate sono ben note. Serve mangiarne un preciso quantitativo per poter stare super bene.

Mandorle benefici
Mandorle benefici Foto dal web

Mandorle benefici, mangiarle fa bene, anche se nella giusta quantità. Questo tipo di frutta secca è dotato di tante proprietà delle quali il nostro organismo ha bisogno. Possiamo gustarle a metà mattinata come spuntino oppure di pomeriggio, come merenda.

Leggi anche –> Tipi di fragole | sono tantissimi | quali e quanti sono

Con il contenuto di fibre, di grassi buoni, proteine, calcio e magnesio, sono davvero l’ideale dal punto di vista alimentare ed anche per spezzare la fame. Infatti possono dare facilmente un effetto saziante che chiude lo stomaco fino al prossimo pasto principale. Con le mandorle benefici e proprietà positivissime sono assicurate, in particolar modo per la circolazione sanguigna e per il cuore. Tengono infatti basso il livello di colesterolo, grazie all’azione dell’acido linoleico, che è un tipo di acido grasso positivo. Poi, nella celebre Dieta Mediterranea, questa frutta secca spicca proprio per via delle sue ottime peculiarità, riconosciute da più e più studi scientifici.

Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi

Mandorle benefici, mangiarne fa veramente bene alla salute

La quantità ideale di mandorle da consumare ogni giorno ammonta a 40 grammi. Si tratta di circa 20 mandorle o poco più. In realtà vanno bene anche 30-35, comunque è quella la misura ideale per potere godere dei benefici di questo frutto. Il quantitativo di calorie corrispettivo ammonta a circa 150-175 kcal e fornisce l’ideale apporto energetico di cui abbiamo bisogno.

Leggi anche –> Camomilla per dormire | non sempre funziona | come prepararla

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Alcuni esperti consigliano di assumere qualche mandorla anche alla fine del pranzo. Questo sembra diminuire il senso di eccessiva rilassatezza che a volte fa seguito un lauto banchetto. E non finisce qui: le mandorle sono importanti anche per rinforzare l’apparato immunitario grazie all’elevato contenuto di differenti sostante nutrienti. Quali zinco, ferro, rame e non solo.

Foto dal web