Si torna a parlare ancora una volta di dieta finalizzata alla perdita di peso, motivo per cui dobbiamo prestare molta attenzione a quando mangiamo, se vogliamo effettivamente ottenere risultati concreti.

Tornare in forma prima dell’estate è un desiderio che accomuna davvero moltissime persone, motivo per cui dobbiamo prestare attenzione a ciò che inseriamo nel nostro piano alimentare quotidiano.

Dieta dimagrire mangiare sempre quest'ora - RicettaSprint
Dieta dimagrire mangiare sempre quest’ora – RicettaSprint

Si tratta di qualcosa di davvero molto importante, su cui anche i nutrizionisti hanno insistito, per fornire delle chiare linee guida su come impostare il proprio percorso alimentare, tenendo conto di alcuni aspetti fondamentali.

Ecco perché anche l’orario in cui facciamo un pasto può diventare di fondamentale importanza.

Perché bisogna mangiare sempre a quest’ora?

Come abbiamo avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, dobbiamo prestare molta attenzione a come strutturiamo il nostro percorso alimentare nel quotidiano. Non si tratta soltanto della scelta accurata degli alimenti che compongono i nostri piatti, ma anche degli orari in cui consumiamo i vari pasti.

Questo perché bisogna dare il giusto intervallo tra un pasto e l’altro, in modo tale da aumentare il senso di sazietà e massimizzare le possibilità di bruciare più calorie di quanto previsto.

Mangiare a quest’ora mi ha fatto perdere più di 3 kg in un mese

È possibile perdere eventuali chili di troppo mangiando sempre agli stessi orari, seguendo una tabella oraria per i nostri pasti che possiamo definire decisamente fondamentale e importante. Non si tratta solo di distanziare correttamente i pasti, ma anche di dare equilibrio al nostro quotidiano.

Ricordiamo che gli orari in cui effettuare i pasti, ben distanziati l’uno dall’altro, sono i seguenti: colazione entro le 9, spuntino entro le 11:30, pranzo entro le 14, merenda entro le 17 e cena entro le 21.

LEGGI ANCHE -> Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Tenendo conto di questi orari, riusciremo a fornire al nostro corpo maggiore senso di sazietà e a ritrovare così l’equilibrio sperato in una dieta finalizzata alla perdita di peso. Questo ci permetterà di perdere anche più di 3 kg in un mese e a ritrovare, con più facilità, la nostra forma fisica ideale. Un concetto su cui sono d’accordo anche i medici nutrizionisti, motivo per cui il consiglio rimane sempre quello di farsi assistere da un professionista che possa aiutarci a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati per stare meglio.

LEGGI ANCHE -> Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

LEGGI ANCHE -> Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!