MANGIO QUESTA PASTA SALUTARE TUTTI I GIORNI ORAMAI, NON SOLO MI SAZIO DIMAGRISCO PURE

Da quando l’ho scoperta non l’ho più abbandonata. Questo è una ricetta che mia madre faceva quando stava a dieta, oggi io come lei ho bisogno di mettermi a dieta visto la Pasqua, passata le festività trascorse, un paio di comunioni, una cresima, il weekend, le pizze con le amiche, insomma ho messo su un paio di chili odiosissimi.

Tutti gli anni in questo periodo inizio questa dieta e mangio questa pasta un giorno è un giorno no, vario a volte gli ingredienti, ma so già che mi farà dimagrire, l’anno scorso ho perso 3 kg. È vero, sicuramente non può sostituire una dieta, non può diventare un un’alimentazione a lungo termine, ma per qualche giorno è possibile farla tanto di sostanze accumulate, almeno io ne ho abbastanza ancora da smaltire.

Ingredienti per la pasta dimagrante da pochissime calorie

un peperone

Uno spicchio di aglio

Olio extra vergine d’oliva

80 g di pasta

Sale

Tonno facoltativo

Procedimento per la pasta che contiene pochissime calorie e che ti fa dimagrire

Per prima cosa, dovete scegliere la tipologia di pasta. Io in questo caso ho utilizzato i fusilli, ma ci stanno bene tutti i tagli a partire dalle penne, alle mezze maniche, alle ruote, insomma, decidete voi.

Mettete a bollire l’acqua della pasta con il sale, intanto in un wok mettete il peperone precedentemente lavato e tagliato a pezzettini, unite l’olio,lo spicchio d’aglio, aggiustate di sale e lasciatelo rosolare un pochino. Aggiungete un goccino di acqua di cottura, cuocete per 10 minuti coperto, quando sarà cotto il tutto spegnete la fiamma.

Mettete a cuocere la pasta trascorso il tempo di cottura, scolatela direttamente nel tegame con il fuoco acceso e mantecatela, se necessario aggiungete dell’acqua di cottura, potete unire del tonno come vi dicevo se vi piace, delle foglioline di erbe aromatiche come del basilico o del prezzemolo.

Leggi anche questa ricetta:  Il condimento per la pasta lo faccio dimagrante al massimo, mangio e…

Insomma, una volta che inizierete a preparare e a mangiare questa pasta non l’abbandonerete più, sapete perché? Perché vi sazierà, è molto buona ed è sopratutto ipocalorica, perfetta se avete intenzione di dimagrire in un tempo ristretto come il mio. In una settimana se la sostituirete ad un pasto normale perderete sicuramente un paio di chili.

Leggi anche questo:  Minestra dimagrante, anche meglio della pasta a pranzo, mangi e dimagrisci subito