Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due volte alla settimana, e mi ha già aiutato a perdere anche più di un kg. Un piatto dal sapore e dai benefici davvero incredibili.
Molti di noi, in queste settimane, saranno impegnati in diete disintossicanti per ottenere una rapida perdita dei chili di troppo prima che arrivi il fatidico pranzo di Pasqua, quando saremo alle prese con i consueti e inevitabili eccessi alimentari.
Sulla base di tale motivazione, infatti, è utile introdurre dei piatti che possano aiutarci a perdere i chili in eccesso, ma al tempo stesso non rinunciare al gusto. Un esempio, non a caso, è rappresentato proprio dalla ricetta che voglio suggerirti oggi.
La ricetta di cui voglio parlarti oggi mi è stata suggerita da una mia cara amica, che ama mantenersi in forma senza però rinunciare al buon gusto. Inoltre, ne ho parlato anche con il mio nutrizionista e l’ha approvata a pieni voti. Altro dettaglio molto importante da tenere in mente: si tratta di una ricetta facile da seguire e che prevede pochissimi ingredienti, come quelli che ti elencherò di seguito:
Iniziamo subito, prendendo gli asparagi, che vanno lavati e puliti dalla parte bianca, eliminando i residui di terra e le parti rovinate. Successivamente, tagliamo gli asparagi e facciamo bollire le punte, mentre la parte restante la tagliamo a tocchetti e la mettiamo in una padella antiaderente, dove avremo fatto scaldare l’olio e il burro, aggiungendo anche le patate e la cipolla.
Lasciamo cuocere i nostri ingredienti, aggiungendo poco alla volta anche il brodo vegetale, finché non saranno cotti a perfezione. Ora, aggiungiamo nella stessa padella la panna e gli asparagi che avevamo messo da parte. Trasferiamo il tutto in una ciotola e, con l’aiuto di un frullatore a immersione, frulliamo il composto finché non otteniamo una vellutata liscia e omogenea.
LEGGI ANCHE -> Dieta antifame dopo i 40 anni, il tuo corpo ringiovanisce di 20 anni con la stessa energia di un adolescente
Non resta che arricchire il nostro piatto con le punte di asparagi che abbiamo precedentemente lessato, aggiungere i crostini di pane e la nostra vellutata è pronta per essere servita in tavola. Un piatto leggero e gustoso, perfetto per la cena, e che possiamo gustare senza alcun tipo di senso di colpa!
LEGGI ANCHE -> E’ la base per tutte le crostate, la mia pasta frolla è universale buona con tutto: confettura, cioccolata e creme di ogni genere
LEGGI ANCHE -> A Pasqua solo pasta fresca, ma come si conserva quella che avanza?
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…