Mangio tutti i giorni a colazione una fetta della mia torta all’acqua calda, solo 130 cal. Non ingrasso e sono felice perché appago la mia voglia di dolce.

Ogni mattina ho scelto di fare la colazione buona e leggera e soprattutto dietetica perché non mi va di rinunciare alla mia voglia di dolce soprattutto al mattino. Ho deciso di preparare questa torta all’acqua calda con soltanto 130 cal che diviene una colazione perfetta per tutti perché non apporta eccessivi quantità di grasso e zuccheri ed è perfetta per tutta la famiglia.

Mangio tutti i giorni a colazione una fetta della mia torta all’acqua calda, solo 130 cal. Non ingrasso

Si prepara un pochissimo tempo Difatti per realizzarla ci vogliono circa 15 minuti e poi gli standard 35 per la cottura. Oggi vi propongo la ricetta per otto porzioni in modo da averne anche un po’ per merenda per i nostri ragazzi, magari da portare anche a scuola. La torta all’acqua calda e senza burro, senza uova, e si prepara con un filo d’olio. Andiamo a scoprire insieme il procedimento semplicissimo , il segreto? Non c’è è soltanto la leggerezza e la Morbidezza di un dolce perfetto per qualsiasi momento.

Torta all’acqua calda 130 cal

È perfetta per chi fa la dieta e stiamo pur certi che le calorie che si apportano sono quelle necessarie per iniziare bene nella giornata. Una buona colazione nutriente e leggera è quello che ci vuole ogni giorno per non appesantire il nostro corpo

Ingredienti

300 g di farina integrale

300 ml di acqua calda

la bustina che lievito per dolci

Scorza grattugiata di limone o o di arancia

una bustina di vanillina

60 ml olio di semi

80 g Dolcificante o zucchero di canna

Mangio tutti i giorni a colazione una fetta della mia torta all’acqua calda, solo 130 cal. Non ingrasso. procedimento

Il procedimento è semplicissimo difatti basterà prendere una ciotola e versare all’interno l’acqua calda dentro la quale faremo sciogliere il dolcificante o lo zucchero mescolando delicatamente fino al completo scioglimento. Aggiungiamo anche l’olio di semi e mescoliamo grattugiando all’interno la scorza di limone o scorza di arancia, ma fate attenzione a non andare ad intaccare la parte bianca che risulta più amara. Procediamo aggiungendo a pioggia la farina integrale setacciata e mescoliamo man mano che aggiungiamo e facciamo lo stesso con il lievito per dolci e la bustina di vanillina.

leggi anche:Ho messo in pentola del riso insieme al cioccolato fondente: é uscita fuori una torta spaziale, si sono leccati le dita

Come fare la torta all’acqua calda 130 cal

olio

Mescoliamo energicamente con le fruste in mano o anche elettriche e una volta che avremmo realizzato un composto liscio e senza agrumi, andiamo a versare il tutto all’interno di una tortiera che avremo ricoperto di carta forno.  li regaliamo per bene il composto e inforniamo a 180° per 35 minuti. Soltanto dopo 30 minuti faremo la prova dello stecchino per vedere se il dolce è completamente cotto, non aprire il forno prima della mezz’ora. Sfornate e lasciate raffreddare per un po’ prima di consumarla.  ecco il vostro dolce all’acqua calda 130 cal. Perfetto, profumato e sofficissimo.

leggi anche: Con questa torta allo yogurt ci faccio colazione e tutte le mattine da quando sono a dieta, è buona e non ingrasso nemmeno di un etto

leggi anche: Questa torta è pronta in meno di 10 minuti, la sorpresa perfetta per la domenica mattina